Ospedale di Villanova, M5S a Rancan: “La Lega era favorevole al trasferimento dell’unità spinale”

blank

Riceviamo e pubblichiamo la nota degli Attivisti M5S Castel San Giovanni.

Apprendiamo in data 27/07/2018 dal Consigliere Regionale della Lega Rancan, che l’ospedale di Villanova per come era stato giustamente concepito e poi fondato dal suo celebre promotore Giuseppe Verdi, “NON ESISTE PIU’”. La “FOLLIA DELLA CHIUSURA DELL’OSPEDALE DI VILLANOVA” che il suo capo politico Matteo Salvini, in occasione di una sua visita a Villanova nel Marzo 2017 (in piena campagna elettorale per il Comune di Villanova), aveva promesso di scongiurare, evidentemente si è consumata. Il pensiero di Rancan, che giunge come un triste necrologio di una struttura e di un’idea di sanità, promossa dal celebre maestro Giuseppe Verdi e condivisibile da tutti, evidentemente risulta oggi anche all’interno del partito politico leghista. Questa notizia per noi giunge quasi come una presa in giro, in quanto tutto questo risultava chiaramente nel Piano di Organizzazione Sanitaria Provinciale 2017-2019 promossa dal DG ASL Ing. Baldino, e votata dai Sindaci lo scorso 31/03/2017.

Alla votazione favorevole dello sciagurato piano che prevedeva il trasferimento dell’Unità Spinale, eccellenza di Villanova riconosciuta a livello internazionale, e quindi la fine dell’Ospedale di Villanova, hanno partecipato anche Sindaci della Lega, che udite udite, a gran sorpresa hanno votato proprio a favore.
Ma allora….di che stupirsi? Ci domandiamo, invece….tutto quanto affermato da Rancan oggi, si sapeva sarebbe successo già dal 31/03/2017, anche grazie proprio ai voti leghisti, tra cui in primis quello del Sindaco di Fiorenzuola.

La politica non dovrebbe fare propaganda o campagne elettorali con promesse che evidentemente poi non vuole o non è in grado di mantenere.
Con la Sanità ed un servizio pubblico di così grande importanza per i cittadini, non si possono certo concedere inesattezze o inadempienze di questo genere.

Attivisti M5S Castel San Giovanni
Rosalba Barile, Consigliere M5S San Giorgio Piacentino
Matteo Boeri, Consigliere M5S Podenzano
Sergio Dagnino, Consigliere M5S Piacenza
Andrea Pugni, Consigliere M5S Piacenza
Elena Rossini, Consigliere M5S Fiorenzuola

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank