Dopo la vittoria del quarto titolo Mondiale nella F250 di Massimiliano Cremona della Motonautica San Nazzaro si è conclusa la stagione 2025 anche per le altre categorie con l’assegnazione dei campionati italiani della GT30, della OSY400, della F125 e della Formula junior a Boretto Po. Il team piacentino era impegnato in due delle 4 categorie.
Jacopo Ravasio, dopo il doppio secondo posto di Brindisi, ha conquistato la pole position e la vittoria in gara 1. I giochi però si sono riaperti in gara 2 dove un errorino ha permesso al suo rivale Mattia Andreani di sorpassarlo e di aggiudicarsi il titolo.
Ottima la Prova anche dell’esordiente Andrea Marongiu, il più giovane della categoria Gt30, che ha conquistato un terzo posto in gara 1 e un quarto in gara 2, piazzandosi nella graduatoria finale del Campionato al quarto posto. Si tratta di una posizione che vale molto perché ottenuta alle spalle di piloti di buona esperienza rispetto al giovane del team piacentino.
Ottimo 3° posto di giornata, e di conseguenza nel Campionato Italiano essendosi disputata la gara in prova unica viste le cancellazioni delle precedenti competizioni,per Andrea Pistello. Il pilota, con questo piazzamento sul podio, conquista un risultato importante, un sogno alla vigilia della manifestazione per il giovane del team piacentino C&B Racing Academy. Sfortunato l’altro pilota Matteo Covini che si è dovuto accontentare de 4° posto a causa di qualche problema di messa a punto dello scafo e a una collisione con un altro concorrente.
Complimenti ai ragazzi per la crescita di prestazioni e di risultati. C’è molto da lavorare e infatti a breve, dopo una piccola pausa, si ricomincerà già a inizio 2026. In previsione di questo si sono aperte le iscrizioni per partecipare a delle giornate promozionali per la ricerca di nuove leve da inserire nella nostra Academy. Per conoscere le date vanno seguite le nostre pagine social dove si può accedere al modulo di pre-iscrizione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…