Il figlio si toglie la vita. Il padre, non reggendo lo strazio, compie il medesimo gesto. Parrebbe proprio questa la dinamica della doppia tragedia avvenuta a Vicobarone nella serata di ieri.
La quiete dei vigneti è stata spezzata infatti da una scoperta che ha gettato l’intera comunità nello sconforto. Tra i filari sono stati trovati i corpi senza vita di un padre e di un figlio: Fabrizio e Luca Mondonico, 61 e 34 anni, due volti conosciuti e amati in paese.
Per tutta la giornata, i carabinieri hanno lavorato tra la casa di famiglia e i campi circostanti, cercando di dare un senso a una tragedia che pareva incomprensibile. Le indagini proseguono e solo l’autopsia potrà chiarire con esattezza quanto accaduto, ma tutto lascia pensare a un doppio gesto estremo.
Nell’abitazione dei Mondonico, infatti, i militari avrebbero trovato una lettera. Una lettera che Luca avrebbe scritto al padre prima di togliersi la vita. Dopo aver lasciato quel messaggio, il giovane sarebbe salito in macchina, dirigendosi verso un parcheggio isolato tra le vigne e lì avrebbe deciso di porre fine alla sua vita.
La mattina successiva, Fabrizio avrebbe trovato la lettera del figlio. Una scoperta straziante. Poche ore dopo, travolto dal dolore, si sarebbe gettato in un pozzo vicino a casa, dove i carabinieri e i soccorritori del 118 lo hanno poi trovato ormai senza vita. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, in una scena che nessuno in paese potrà dimenticare.
Ora si attendono gli esiti delle autopsie.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…