Sport

Volley Serie D maschile: la Pallavolo Alsenese bagna il debutto in Serie D con uno squillante 3-0

Volley Serie D maschile, girone A: l’Alsenese Pallavolo bagna il debutto in Serie D con uno squillante 3-0 casalingo ai danni del Volley Tricolore. Buona prova collettiva per gli uomini di coach Cinelli, da segnalare l’ingresso in campo dei giovanissimi gemelli (classe 2006) Lorenzo e Marco Zanellotti.

Buon esordio della neopromossa Alsenese Pallavolo che batte i giovani reggiani del Volley Tricolore per 3-0 (25-18, 25-19, 25-15).
Prova convincente per gli uomini di coach Luca Cinelli, che nel finale di terzo set ha mandato in campo anche i giovanissimi gemelli Lorenzo e Marco Zanellotti (classe 2006), rispettivamente nei ruoli di libero e palleggiatore.I gialloblu nella seconda giornata di campionato saranno impegnati sabato 26 ottobre (ore 20) in casa del Busseto Volley (sconfitto 3-0 a Soliera).

La partita

La gara della Alsenese Pallavolo inizia col freno a mano tirato poi l’opposto Alessio Zo (7 punti-set) trascina i suoi compagni verso la chiusura della frazione sul 25-18.

Nel secondo parziale il Volley Tricolore mette pressione ai padroni di casa e grazie ad un ottimo turno in battuta passa dal 9-6 al 9-13. Coach Cinelli chiede una reazione ai suoi ragazzi, che puntualmente lo accontentano completando la rimonta vincente fino al 25-19.

Nell’ultimo set i gialloblu ingranano subito la marcia giusta, viaggiando veloce e lasciando poco spazio agli errori. A quel punto iniziano anche gli avvicendamenti, con Rigolli, al palleggio al posto di Sartori, che piazza un efficace turno al servizio trovando anche un ace. Salgono Orzi e Veneziani che danno il loro contributo alla vittoria e nel finale c’è spazio anche per i gemelli Lorenzo e Marco Zanellotti (classe 2006, punti di forza della Under 14) rispettivamente come libero e palleggiatore. La contesa finisce sul 25-15 per il 3-0 conclusivo. 

TABELLINO PALLAVOLO ALSENESE-VOLLEY TRICOLORE

3-0 (25-18, 25-19, 25-15)

Alsenese Pallavolo: Sartori, Bosoni 9, Mattiace 3, Zo 17, Tagliaferri 3, Herbas 6, Morsia (L); Rigolli 3, Veneziani 2, Orzi, L.Zanellotti (L2), M.Zanellotti. All.: Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.

Volley Tricolore: Piredda, Marzo, Mennea, Gaddi, Barberio, Anceschi, Cagni (L), Piazza, Bigi. All.: Marcello Ferretti.

Alsenese: ace 4, muri 2.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

4 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

18 ore fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

20 ore fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

21 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

22 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

22 ore fa