Il comitato provinciale Anpi di Piacenza, in collaborazione con la Federazione nazionale della Stampa (Fnsi), organizza per il 21 luglio a Fiorenzuola d’Arda la presentazione dell’ultimo libro del giornalista e scrittore Paolo Berizzi, “E’ gradita la camicia nera. Verona, la città laboratorio dell’estrema destra tra l’Italia e l’Europa”.
L’incontro sarà coordinato dal giornalista piacentino e segretario generale aggiunto della Fnsi, Mattia Motta.
Berizzi è inviato speciale del quotidiano “La Repubblica” su cui scrive una striscia quotidiana chiamata “Le pietre” in cui racconta grandi e piccole discriminazioni del nostro tempo. Giornalista d’inchiesta, ha scritto vari libri e reportage sul mondo del lavoro, dello sport e della droga e da tre anni è costretto a vivere sotto scorta proprio per il suo lavoro di di svelamento sulle forze di matrice neofascista e neonazista.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…