Il comitato provinciale Anpi di Piacenza, in collaborazione con la Federazione nazionale della Stampa (Fnsi), organizza per il 21 luglio a Fiorenzuola d’Arda la presentazione dell’ultimo libro del giornalista e scrittore Paolo Berizzi, “E’ gradita la camicia nera. Verona, la città laboratorio dell’estrema destra tra l’Italia e l’Europa”.
L’incontro sarà coordinato dal giornalista piacentino e segretario generale aggiunto della Fnsi, Mattia Motta.
Berizzi è inviato speciale del quotidiano “La Repubblica” su cui scrive una striscia quotidiana chiamata “Le pietre” in cui racconta grandi e piccole discriminazioni del nostro tempo. Giornalista d’inchiesta, ha scritto vari libri e reportage sul mondo del lavoro, dello sport e della droga e da tre anni è costretto a vivere sotto scorta proprio per il suo lavoro di di svelamento sulle forze di matrice neofascista e neonazista.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…
Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…
Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…
Le nuove frontiere della previsione delle dinamiche fitosanitarie attraverso sensori di nuova generazione, tecnologie agrometeorologiche,…
Torna anche quest’anno nel campus di Piacenza l’appuntamento promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza…