Paolo Crepet debutta in prima assoluta con “Passione” al Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda il 10 novembre

Paolo Crepet

“CoSmicità, l’ironia delle stelle” la stagione del Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda  ospita un pezzo da 90, lo psichiatra, scrittore e sociologo Paolo Crepet, noto al grande pubblico per la partecipazione a  varie trasmissioni televisive.

Sabato 10 novembre 2018 alle ore 21.15 Paolo Crepet debutta in prima assoluta al Verdi con “Passione”. La passione, anima dell’arte, della creatività, della stessa evoluzione umana, è, etimologicamente, sforzo, fatica, sfida, coraggio. Le nuove tecnologie digitali, magnifico rallentatore, hanno reso tutto possibile e fattibile senza sforzo. “Viviamo allora in un’epoca senza passione?  – si interroga Paolo Crepet – ma se passione è il coraggio di perseguire sogni e visioni; se è la tenacia della libertà e della speranza; se è lo sforzo di migliorare sé stessi e il mondo…. come si può pensare al futuro senza passione?

Paolo Crepet, una stella della psichiatra, oltre che scrittore e sociologo, si mette in gioco in teatro, con passione, per dire ai giovani di non arrendersi a questa perdita, ma di invocarla e provocarla, proprio perché irrinunciabile e necessaria.

“Passione” scritto e interpretato dallo stesso Paolo Crepet vedrà in scena anche
 Dino De Palma – violino, Claudia D’Ippolito – pianoforte con musiche di Chopin, Debussy, Giordano, Brahms, Saint-Saëns, Sarasate.

Per la Scuola dello Spettatore alle ore 11.30 nel Ridotto del Teatro Verdi Paolo Crepet
incontrerà gli studenti.

IL PROGRAMMA DEL TEATRO VERDI DI FIORENZUOLA D’ARDA

CoSmicità un viaggio tra le ‘Polveri stellari’ di Poesia, Letteratura e Prosa, di Musica, Canzoni e Danza, di Cinema, Scienza, Giornalismo e Attualità, Memoria…;
polveri che si contamineranno, chimicamente interagendo e provocando
esplosioni culturali che, speriamo, vi emozioneranno e divertiranno.

Fiorenzuola Cosmicità Teatro Verdi Paolo Crepet

Per info e biglietteria ci si può rivolgere all’Ufficio del Teatro Verdi ‘Inform’Arti’ in via Liberazione in Fiorenzuola d’Arda – aperto tutti i giorni dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 16.30. – tel. 0523/985253.

e mail: teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it

cultura@comune.fiorenzuola.pc.it

Da Augias a Gioele Dix, ricco il programma del teatro Verdi di Fiorenzuola