Il sociologo Paolo Mario Buttiglieri contesta l’abbattimento delle piante a Fiorenzuola “La Natura è sempre più devastata“. Durante la riqualificazione dell’area del centro storico, con l’abbattimento delle piante di Piazza san Francesco, sono giunti i Carabinieri perché qualcuno voleva fermare i lavori. Tra i cittadini che non hanno approvato la scelta del Comune, il sociologo piacentino Buttiglieri.
“Sul posto mentre gli operai sono giunti diversi cittadini. In particolare per dare l’addio agli alberi sani incredibilmente abbattuti. Una scelta che non capisco perché le piante erano una dolce consuetudine per i cittadini e un’occasione per trovare rinfresco durante la calura estiva. Purtroppo la natura è sempre più devastata dall’opera umana. Togliere le piante significa peggiorare la qualità della vita a Fiorenzuola”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…
Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…
Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…
Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…
Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…
Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…