Pappa Pero in “Raccontamene un’altra” a Villa Braghieri di Castel San Giovanni il 3 febbraio

Pappa Pero

Domenica 3 febbraio, ore 16.30 si tiene il secondo spettacolo della 9° edizione della rassegna teatrale A Teatro senza mamma e papà. A Villa Braghieri di Castel San Giovanni: Pappa Pero in “Raccontamene un’altra”. Inoltre a seguire la merenda e il laboratorio creativo tenuto da Casa Grande di Nibbiano.

blank

Pappa Pero in Raccontamene un’altra. Spettacolo di animazione teatrale a cura di Sara Dallavalle e Andrea Roda.

Cosa succede dopo il lieto fine “…e vissero tutti felici e contenti”? Pappa e Pero, presentatori televisivi, immaginano i retorscena di alcune famose favole e si imbattono in una lettera inaspettata. A scrivere è la nonna di Cappuccetto Rosso, alle prese con una nipote diventata famosa e sciocca allo stesso tempo. Toccherà a questa nonna riportare la nipote coi piedi per terra.

Ricaduta

Una favola dai toni divertenti, che riconosce nella figura dei nonni un riferimento affettivo e, al bisogno, una guida capace di riportare alla realtà del quotidiano. Una storia che ribalta i luoghi comuni delle favole con ironia.

Autori

Sara Dallavalle e Andrea Roda, educatori professionali, dal 2003 lavorano presso il Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza; nei colorati panni dei personaggi Pappa e Pero progettano e realizzano laboratori creativo- espressivi per Nidi d’infanzia e Scuole dell’Infanzia, laboratori di orientamento in ingresso e di promozione dell’affido familiare per Scuole Primarie; creano e mettono in scena spettacoli di animazione teatrale e narrazioni per famiglie.

Altre informazioni: www.pappaepero.it

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank