Cronaca Piacenza

Controlli della polizia locale contro i parcheggiatori abusivi, bloccato nigeriano irregolare

Prosegue l’azione della Polizia Locale finalizzata a contrastare la presenza di posteggiatori abusivi. L’altro giorno, in particolare, personale del Comando (Nucleo Nost e Pronto Intervento), in borghese con pattuglia di appoggio con insegne, ha effettuato una specifica azione di controllo in piazza Casali. Gli agenti intervenuti sono riusciti a individuare e fermare un uomo, di nazionalità nigeriana, intento a svolgere abusivamente l’attività di parcheggiatore.

A fronte della richiesta di mostrare i documenti, l’uomo ha esibito un permesso di soggiorno scaduto. La persona fermata è stata quindi condotta in Questura per la compiuta identificazione tramite fotosegnalamento e per ulteriori accertamenti sulla regolarità della sua presenza sul territorio italiano. Dopo un controllo sui terminali, è emerso inoltre che l’uomo era destinatario di un provvedimento di diniego di rinnovo di permesso di soggiorno, notificatogli dal personale della Questura. All’uomo è stata quindi applicata la sanzione prevista all’art. 7 c.15 bis del Codice della strada per attività di parcheggiatore abusivo e nei suoi confronti è stato emesso un Oda (ordine di allontanamento) da parte della Polizia Locale.

“L’attività di contrasto a ogni forma di abusivismo – sottolinea l’assessore alla Sicurezza urbana, Luca Zandonella – è da sempre obiettivo di questa amministrazione. I relativi controlli da parte della Polizia Locale vengono effettuati in modo costante, anche con attività in borghese, modalità che in alcune particolari situazioni può risultare più efficace. Ringrazio gli agenti intervenuti che, in una situazione da gestire con la necessaria attenzione, hanno dimostrato grande professionalità”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

12 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

15 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

16 ore fa