Nel corso del turno serale di sabato 19 ottobre gli agenti hanno costantemente monitorato la situazione degli argini (Trebbia e Fiume Po), da Borgotrebbia sino a Roncaglia, controllando anche i sottopassi cittadini. Non si sono registrate criticità.
Alle 23.45 il livello idrometrico del Fiume Po ha segnato soglia 6 metri, con l’acqua che ha raggiunto la strada ed in particolare il tratto di via Nino Bixio – chiuso con le transenne – sottostante il ponte ferroviario.
Nella notte hanno monitorato la situazione i tecnici reperibili della Protezione Civile del Comune, provvedendo alla chiusura dei sottopassi di via Mussi e via Ferdinando di Borbone.
In mattinata è ripreso il monitoraggio di argini e sottopassi da parte delle pattuglie della Polizia Locale. Il tratto di via Nino Bixio sottostante al ponte ferroviario, resta ancora chiuso al traffico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Emergono nuovi dettagli sul transito della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 a Piacenza, previsto…
Dopo l’impegnativa trasferta in Repubblica Ceca, Gas Sales Piacenza si rituffa in campionato: domenica 11 gennaio al…
I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…
Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del…
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…
Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano la persistenza di freddo intenso in Emilia…