Giovedì 27 maggio Piacenza e parte della provincia saranno interessati dal passaggio della quart’ultima tappa del Giro d’Italia 2021, che vedrà i ciclisti impegnati da Rovereto (TN) a Stradella (PV). Il passaggio degli atleti è indicativamente previsto sul territorio provinciale tra le 15 e le 16 circa a seconda della media oraria della corsa. Per tali ragioni sono state definite una serie di limitazioni e variazioni alla circolazione viabilistica lungo il percorso di gara, con chiusura delle strade interessate circa 2 ore e mezzo prima del passaggio previsto dei ciclisti.
Per tale ragione, anche gli spostamenti degli studenti e del personale delle scuole di ogni ordine e grado sarà soggetto a limitazioni e possibili problematiche, a fronte delle quali sono in corso da diverse settimane continui confronti con i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado.
A seguito di tali confronti si è giunti alla previsione per la giornata di giovedì 27 maggio della organizzazione della didattica a distanza (DAD) per le scuole secondarie di secondo grado, mentre per tutte le altre – scuole dell’infanzia e nidi, primarie e secondarie di primo grado – la chiusura delle lezioni entro le ore 12.00.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…