Hanno avuto termine nei giorni scorsi i lavori di ampliamento del passaggio ciclopedonale lungo la via Emilia Pavese all’interno dell’abitato di Sant’Antonio, che ora permette un transito in sicurezza per pedoni e ciclisti. Il tratto interessato, di circa 75 metri di lunghezza, ha riguardato la sistemazione del manto e la posa di un cordolo di separazione dalla sede stradale.
“E’ un intervento che rivestiva un’assoluta priorità per gli abitanti della zona, che da moltissimi anni chiedevano di trovare una soluzione per poter transitare in sicurezza in quel tratto – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi, che ringrazia anche il consigliere Sergio Pecorara per la costante attenzione alle problematiche della frazione di Sant’Antonio”. Aggiunge Tassi: “Senza interferire con le proprietà private che insistono su quel tratto e senza gravare sul traffico stradale, siamo riusciti, grazie all’attenta progettazione degli uffici, che ringrazio, a intervenire con un’opera che permette a bici, pedoni e carrozzine di transitare ora in maggiore sicurezza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…