Pastore, “La Bakery è pronta per fare una grande partita contro la corazzata Treviso” AUDIO

Basket, Archiviata Cento, per la Bakery Piacenza la mente è già proiettata al prossimo impegno, l’esordio casalingo contro una delle maggiori accreditate alla promozione diretta, Treviso: la palla a due è in programma domenica 14 ottobre, ore 18:00, al PalaBakery di Piacenza (collegamenti in diretta all’interno di Stadio Sound su Radio Sound).

Per Andrea Pastore, la Guardia della Bakery il pubblico biancorosso sarà decisivo per fare un grande match: “Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Certo loro sono forti, una corazzata piena di centimetri che vuole il primo posto finale, ma penso che domenica sarà una bella partita anche perché noi vogliamo la prima vittoria in campionato anche per il nostro pubblico che anche a Cento ci ha seguito numeroso. Dovremo fare meno errori rispetto al primo match, ma sono cose normali dovute all’esordio“.

Conosciamo meglio Andrea Pastore

Nato a Latina l’1/9/1994, Andrea Pastore cresce nel settore giovanile della formazione pontina con cui arriva ad esordire in prima squadra nel 2011 in Divisione Nazionale A. Nella medesima stagione è in doppio tesseramento in Serie C2 con la SMG Latina. Nel 2013 prosegue la sua avventura in prima squadra a Latina e raggiunge due nuovi importanti traguardi, le finali nazionali DNG con la Virtus Eurobasket Roma e la chiamata al raduno collegiale della Nazionale Under 20. Nel 2014/2015 è in Serie B a Giulianova, dove colleziona quasi 9 punti a partita che gli valgono la nuova chiamata da Latina. Con i pontini disputa tre stagioni dal 2015/2016 al 2017/2018, l’ultima da capitano: 9.2 punti, 2.2 rimbalzi e 3 assist di media a partita.

Radio Sound seguirà il match all’interno di Stadio Sound, il programma sportivo della domenica pomeriggio con Andrea Amorini e Andrea Crosali.