Martedì 28 giugno, alle ore 21.15, si terrà, nel piazzale antistante la Basilica di Santa Maria di Campagna, un’esibizione di poesia e musica intitolata “An evening of poetry and music” dell’artista statunitense Patti Smith.
Ancora oggi questa cantautrice, che ha rivoluzionato il rock fin dagli anni ’70, è considerata dalla rivista Rolling Stone tra i primi 50 artisti di tutti i tempi.
Le previsioni meteorologiche odierne per domani, in corrispondenza con l’evento di Patti Smith preannunciato per la sera alle 21.15 in Campagna, prevedono la possibilità di cattivo tempo con precipitazioni.
La Banca di Piacenza avvisa gli interessati che hanno ricevuto conferma del posto per l’evento, di consultare il sito della Banca prima di portarsi sul luogo. Avranno dallo stesso conferma o meno dell’esibizione sul piazzale della celebre artista rock.
Nel caso di maltempo, l’evento si svolgerà comunque in Basilica e potranno essere ammessi solo i soci e clienti della Banca (oltre che le Autorità civili e militari) ai quali è pervenuto apposito biglietto confermativo.
Durante un incontro del Comitato organizzativo per le celebrazioni per i 500 anni di Santa Maria di Campagna è uscita la notizia della vicinanza di quest’importante artista al mondo francescano e alle visite compiute presso i principali monumenti religiosi e conventuali che ospitano quest’Ordine. Ciò ha incuriosito immediatamente il Presidente Sforza Fogliani che ha detto sarebbe stata una cosa bella per la città. E la Banca è riuscita, in accordo con padre Secondo Ballati, ad organizzare l’evento. Si è pensato fin dall’inizio che il luogo deputato per valorizzare i 500 anni fosse il sagrato e lo spazio antistante la Basilica di Santa Maria di Campagna. E’ una cornice suggestiva, sebbene di dimensione contenuta, che ha subito riscontrato il favore degli agenti di Patti Smith.
Non si tratta quindi di un maxi concerto ma di una esibizione di poesia e musica per Santa Maria di Campagna e per la città di Piacenza.
Il concerto è gratuito ed offerto dalla Banca di Piacenza. Per consentire un accesso ordinato secondo le norme di sicurezza è però necessario che gli interessati provvedano – da lunedì 13 giugno – a prenotarsi sul sito della Banca www.bancadipiacenza.it comunicando i propri dati e seguendo le istruzioni per l’accesso.
L’ingresso sarà garantito solo a coloro che si prenotino e che ricevano una conferma dalla Banca della disponibilità – soggetta anche alle condizioni atmosferiche del giorno di svolgimento dell’evento – del posto a sedere. In caso di cattivo tempo il concerto si svolgerà nella Basilica.
Tutte le informazioni sono richiedibili alla email relaz.esterne@bancadipiacenza.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…