Si sono conclusi ieri i Campionati Europei di pattinaggio artistico, quest’anno in scena ad Andorra. Nella specialità coppia artistico il piacentino Alessandro Bozzini (polisportiva Salsese) e la bolognese Alice Piazzi (polisportiva Pontevecchio) hanno conquistato il secondo posto alle spalle della coppia azzurra Cortini Mills.
Ultimo gradino del podio per la coppia azzurra Rrapushi-Locuratolo che sono riusciti a prevalere sui forti spagnoli Rojo-Severino. Alessandro e Alice dopo la prima prova, programma short, dove avevamo conquistato la terza posizione del ranking hanno sfoderato una prova maiuscola nel free program, sulle musiche di West Side Story, che gli ha permesso di raggiungere il secondo gradino del podio e la medaglia d’argento.
Questo nuovo risultato arriva dopo l’ottimo terzo posto e medaglia di bronzo nel podio tutto italiano dei World Games di Gottingen a inizio agosto. Questa prova ha confermato la crescita ottenuta in termini di consapevolezza e maturità che la giovane coppia, all’esordio nella categoria senior, la massima del pattinaggio artistico, ha raggiunto grazie alla guida dei tecnici federali MariaRita Zenobi (polisportiva Pontevecchio Bologna) e la piacentina Stella Giarola (Pattinaggio Artistico Piacenza). La scelta delle musiche e le coreografie, apprezzate dal pubblico e dalla giuria, sono state curate da Andrea Bassi e Andrea Gandolfi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…