Pattuglie in borghese e maggiori controlli sulla 45. Obiettivo prevenire gli incidenti stradali. Le forze dell’ordine e le istituzioni guidate dal prefetto Maurizio Falco si sono ritrovate questa mattina a Rivergaro per decidere nuove strategie. “Il fenomeno degli incidenti stradali è divenuta una vera e propria piaga sociale e noi abbiamo il dovere di agire per contrastarla”. Commenta il prefetto Maurizio Falco.
Nello specifico entra il questore Pietro Ostuni. “Abbiamo intensificato i servizi come sempre durante il periodo estivo. Oltre ai nostri controlli che abbiamo incentivato con pattuglie in abiti civili, presteremo molta attenzione anche alla brutta abitudine di utilizzare il telefono cellulare mentre si guida”.
“Vi è poi un’altra questione. Cercheremo di capire se è possibile aumentare la sicurezza stradale attraverso soluzioni a livello strutturale. Dobbiamo lavorare insieme, ma è necessario che le infrastrutture siano adeguate”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Comitato Remigrazione e Riconquista annuncia una manifestazione di carattere nazionale proprio a Piacenza sabato…
A Piacenza partenza “senza sprint” per i saldi invernali 2026, che hanno ufficialmente preso il…
Prosegue al PalabancaEventi di via Mazzini la mostra - promossa dalla Banca di Piacenza -…
Alle ore 03:30 di lunedì 5 gennaio, le Volanti della Questura di Piacenza sono intervenute…
Un incontro organizzato da Iren e aperto a tutti i cittadini di Calendasco per approfondire…
Dopo la bella vittoria in campionato con Cuneo, Gas Sales Piacenza torna in palestra oggi con una…