Pederzini, Perego e Guerra: importanti conferme per la Bakery

blank

La Bakery annuncia la permanenza in biancorosso di un altro degli eroi della promozione in Serie A2: anche Riccardo Pederzini vestirà la maglia Bakery nel 2018/2019. Classe 1989, per Pederzini la scorsa è stata una stagione molto prolifica in maglia piacentina: 15.7 punti a partita, conditi da 4.3 rimbalzi e 2.5 assist a partita: “Non è stato il primo campionato che ho vinto in carriera”, racconta il giocatore, “ma devo dirlo, è stato speciale. Siamo stati un grandissimo gruppo, nei momenti di maggiore difficoltà abbiamo trovato nuove energie. La sconfitta con Cecina all’esordio dei playoff è l’emblema: lì, probabilmente, abbiamo capito che ce l’avremmo davvero potuta fare, è scattato qualcosa in noi. La vittoria finale è stata una felicità mai provata. Sono felice di vestire ancora il nome ed i colori di una città che è vero, non è la mia, ma mi ha accolto benissimo e mi ha fatto sentire a casa”.

blank

Resta in biancorosso di Riccardo Perego, uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie A2. Nato a Desio il 14 Luglio 1981, Perego ha disputato in maglia Bakery una stagione di altissimo livello, portando esperienza e qualità: per lui nel 2017/2018 14.4 punti, saliti a 15.8 nei playoff, e 6.4 rimbalzi a partita: “Ho vissuto con grande trasporto l’ultima stagione”, racconta il giocatore, “e la promozione con la Bakery è probabilmente quella che ho sentito di più nella mia carriera: ormai vivo a Piacenza da qualche anno, la sento come casa mia. Vincere qui ha avuto un significato speciale. Un grazie innanzitutto ai compagni dell’ultima stagione per la bella annata che abbiamo vissuto, ed alla società per la conferma. Non vedo l’ora”.

La Pallacanestro Piacentina è lieta di confermare in biancorosso anche Filippo Guerra, giovane playmaker classe 1997, che quindi da regolamento occuperà uno degli spot riservati agli under nel roster della Bakery Basket. Nato a Gualdo Tadino in provincia di Perugia, ma cresciuto cestisticamente a Latina, Guerra affronterà la terza stagione in maglia Bakery Piacenza: giunto in Emilia nel 2016, nella formazione biancorossa ha mostrato importanti segnali di crescita (più di dieci minuti di impiego di media nella passata stagione): “Sono felicissimo di rimanere a Piacenza per il terzo anno consecutivo”, sono le parole di Guerra, “e di affrontare per la prima volta un campionato di questa portata come l’A2! Ritroverò anche due miei compagni e amici come Peg e Pede con cui ho legato molto lo scorso anno! Ringrazio tutta la società e lo staff per la fiducia datami e spero di ripagarla nel migliore dei modi! Forza Bakery”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank