Pediatria ambulatorio di Fiorenzuola, l’Azienda Usl di Piacenza comunica che la dottoressa Chiara Franzini, pediatra con ambulatorio a Fiorenzuola, cesserà la propria attività per trasferimento a partire dal 17 giugno.
Per garantire a tutti i bambini e i ragazzi interessati (circa 600) la continuità della presa in carico, nelle scorse settimane c’è stato il massimo impegno da parte degli uffici per assegnare un incarico provvisorio a un altro pediatra.
Purtroppo, nonostante i numerosi tentativi, l’Azienda non ha trovato, con le procedure standard nessun professionista disponibile ad assumere tale funzione. “Abbiamo quindi deciso – spiega Gaetano Cosentino, direttore di Assistenza primaria – di attivare una procedura straordinaria per poter assicurare che non venisse meno l’assistenza alle famiglie interessate. Siamo riusciti a ottenere la disponibilità del dottor Gianmarco Ferro, già pediatra di famiglia della nostra Azienda, che aprirà un ambulatorio a Fiorenzuola”.
I bambini e i ragazzi attualmente assistiti dalla dottoressa Franzini saranno quindi trasferiti d’ufficio, nella giornata di lunedì 17 giugno, al professionista. Il dottor Ferro sarà disponibile a Fiorenzuola: sede e orari di ricevimento saranno riportati sul sito aziendale www.ausl.pc.it
Le famiglie interessate saranno avvisate del passaggio tramite SMS nella giornata di domani, venerdì 14 giugno 2024. I genitori che volessero poi scegliere eventualmente un altro pediatra, potranno utilizzare il portale “Cambio medico” (https://gp.ausl.pc.it/pratica-selmd/) oppure rivolgersi a uno degli sportelli Cup del territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…