Per festeggiare i cent’anni, ecco l’album delle figurine del Piacenza Calcio

Celo, manca, celo, manca…iniziava così la trattative delle mitiche “figu” dei calciatori che tutti noi cinquantenni (e non solo) abbiamo sperimentato. Da ottobre 2018, anche i tifosi piacentini potranno riprenderne il gioco, ma questa volta con le figurine dei protagonisti di ieri, oggi e domani del Piacenza Calcio. Infatti la Società ha voluto sposare e realizzare l’iniziativa (grazie all’azienda MPM…se vuoi citarla, te ne sarei grato…) per celebrare i 100 anni di fondazione del club, con un album speciale, dedicato solo alla storia dei biancorossi, le cui figurine da collezionare si potranno trovare in edicola, presso lo stadio, il piacepoint, all’uscita di scuola etc.

I piacentini potranno così sfogliare pagine di ricordi indelebili: dalla costituzione del club, ai suoi albori, al dopoguerra, alle sfide di Titta Rota, al grande piacenza dei Garilli, fino a quello di oggi.

Immagini da collezione dei tifosi, della curva, dei momenti più emozionanti e indimenticabili di storia biancorossa, si trasformeranno in figurine da scambiare ed incollare, per completare prima degli altri l’album dei ricordi biancorossi!

E poi ci saranno quiz, fogli d colorare per i più piccini, insomma un’opera per tutti i tifosi e per tutta la città.

Celo, manca…questa volta…celo!!!!