Perde il controllo della bicicletta e cade rovinosamente. I fatti sono accaduti nel comune di Coli, in prossimità di località Averaldi, non lontano dalla pineta Sant’Agostino.
L’uomo, 42enne residente a Piacenza ma originario di Buenos Aires, nel pomeriggio stava svolgendo il giro quando ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente a terra e riportando un forte trauma ad un ginocchio che gli ha impedito di proseguire.
Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco che hanno iniziato subito le manovre per raggiungere il ferito. Gli operatori sono riusciti a raggiungere il ciclista: hanno immobilizzato l’arto e poi posizionato l’infortunato sulla barella portantina per trasportarlo per circa 300 metri fino alla jeep consegnandolo infine all’ambulanza infermieristica di Bobbio che l’ha preso in carico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…