Perde l’orientamento su un sentiero di montagna, intervento dei soccorritori. Nel pomeriggio di domenica 28 luglio il Soccorso Alpino è stato attivato a Coli, sull’Appennino piacentino, in aiuto di una persona in difficoltà lungo un sentiero.
L’uomo, un piacentino di 42 anni, era impegnato in una passeggiata insieme al proprio cane vicino alla località di Rovere, quando ha capito di aver perso l’orientamento e di non riuscire a ritrovare il sentiero di ritorno. Saggiamente ha comunicato le proprie coordinate GPS alla centrale operativa del 118, che le ha fornite al Soccorso Alpino, partito nel frattempo con una squadra.
I tecnici del SAER hanno quindi contattato telefonicamente l’uomo, guidandolo in una radura e quindi raggiungendolo con un mezzo fuoristrada. Constatate le buone condizioni di salute, l’uomo è stato riaccompagnato insieme al proprio cane alla propria autovettura.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…
Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…