Perde l’orientamento su un sentiero di montagna, intervento dei soccorritori. Nel pomeriggio di domenica 28 luglio il Soccorso Alpino è stato attivato a Coli, sull’Appennino piacentino, in aiuto di una persona in difficoltà lungo un sentiero.
L’uomo, un piacentino di 42 anni, era impegnato in una passeggiata insieme al proprio cane vicino alla località di Rovere, quando ha capito di aver perso l’orientamento e di non riuscire a ritrovare il sentiero di ritorno. Saggiamente ha comunicato le proprie coordinate GPS alla centrale operativa del 118, che le ha fornite al Soccorso Alpino, partito nel frattempo con una squadra.
I tecnici del SAER hanno quindi contattato telefonicamente l’uomo, guidandolo in una radura e quindi raggiungendolo con un mezzo fuoristrada. Constatate le buone condizioni di salute, l’uomo è stato riaccompagnato insieme al proprio cane alla propria autovettura.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Al Laboratorio Aperto di Piacenza, in collaborazione con il partner edutech MakerDojo, parte il nuovo…
Sarà intitolata a Giorgio Armani una sezione speciale del bando comunale "UAU PC! - Urban…
È stato ritrovato dopo circa un ora di ricerca l'anziano piacentino che questo pomeriggio mentre…
Altro week end ricco di soddisfazioni per il Circolo della scherma "Pettorelli". A Milano andava…
"Il S.I.Cobas Piacenza e Nazionale, a fronte della grandissima giornata di venerdì 3 ottobre che…
Cibi scaduti, falsi miti o dada rispettare? Monica Maj: "Le regole vanno seguite, ma in…