Perturbazione: strade piacentine messe a dura prova, ma ora sono tutte percorribili. Lo spiega a Radio Sound il dirigente della Provincia Davide Marenghi.
“I fenomeni sono stati piuttosto intensi, soprattutto in montagna dove la neve ha messo a prova il sistema di gestione del servizio di viabilità invernale. La situazione però è tornata alla normalità o quasi. Infatti fino a 1000 metri di quota le strade sono tornate senza neve, quindi con tutta la pavimentazione visibile. Invece sui valichi qualche tratto è ancora da finire e sono in corso le operazioni di pulizia“.
“Non dovrebbe essere una perturbazione piuttosto intensa– spiega Paolo Corazzon di 3B Meteo – anche se in un Emilia già colpita non sarà una situazione facile. Sabato avremo ancora una giornata tra nuvole e qualche pioggia, mentre domenica tornerà a splendere il sole“.
Covid, contagi in calo nel piacentino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…