Circa 60 mila controlli e 755 illeciti penali accertati. E’ in estrema sintesi il bilancio dell’attività dei carabinieri Forestali dell’Emilia Romagna, presentato nel corso di una conferenza stampa a Bologna. Sono state 665 le persone denunciate e 2830 gli illeciti amministrativi rilevati: in quest’ultimo caso si parla di sanzioni per quasi 3 milioni di euro.
Nel corso del bilancio, i Forestali hanno passato in rassegna le principali operazioni messe a segno nel corso dell’anno. Una di queste ha riguardato anche la nostra provincia, nello specifico Villanova d’Arda. I carabinieri, infatti, hanno posto fine a un’attività di pesca di frodo, un’azione che ha portato al sequestro di ben 200 chili di pesce raccolto illegalmente dalle acque.
Due le persone denunciate. Sotto sequestro, in quella circostanza, sono finiti anche due gommoni, dieci reti da pesca e un elettrostorditore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…