Circa 60 mila controlli e 755 illeciti penali accertati. E’ in estrema sintesi il bilancio dell’attività dei carabinieri Forestali dell’Emilia Romagna, presentato nel corso di una conferenza stampa a Bologna. Sono state 665 le persone denunciate e 2830 gli illeciti amministrativi rilevati: in quest’ultimo caso si parla di sanzioni per quasi 3 milioni di euro.
Nel corso del bilancio, i Forestali hanno passato in rassegna le principali operazioni messe a segno nel corso dell’anno. Una di queste ha riguardato anche la nostra provincia, nello specifico Villanova d’Arda. I carabinieri, infatti, hanno posto fine a un’attività di pesca di frodo, un’azione che ha portato al sequestro di ben 200 chili di pesce raccolto illegalmente dalle acque.
Due le persone denunciate. Sotto sequestro, in quella circostanza, sono finiti anche due gommoni, dieci reti da pesca e un elettrostorditore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…