Tretantré tecnici della Federazione da tutta Italia per la prima volta al Pettorelli. Docenti i maestri Bossalini e Polidoro
Per la prima volta i maestri della Federazione italiana scherma hanno svolto uno stage di spada a Piacenza. Lo hanno fatto nella sede del Circolo Pettorelli. La giornata era indirizzata ai tecnici di primo, secondo e terzo livello.
Prestigiosi i docenti: i maestri Alessandro Bossalini e Carlo Polidoro.
Quest’ultimo ha trattato il tema dell’impostazione degli under 14, mentre il Boss ha discusso della costruzione della stoccata e delle “gambe scherma”. tecnica fondamentale nella preparazione atletica.
Erano presenti 33 tecnici provenienti da tutta Italia e allo stage hanno partecipato alcuni allievi: Marta Nocilli, Michele Comolatti, Tommaso Bonelli.
Hanno partecipato anche i tecnici del Pettorelli Cesare Masina, Beppe Monticelli, Milly Polidoro e la preparatrice Cristina Sartori. Molte le domande poste dai maestri che hanno stimolato una discussione costruttiva per migliorare la qualità degli allenamenti.In sala anche il vicepresidente dell’Associazione maestri, Salvatore Lauria e il segretario Luca Salis che ha consegnato i diplomi, oltre al presidente regionale Daniele Delfino e il fiduciario provinciale Giuseppe Rossano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…