Cronaca Piacenza

Peveri dovrà risarcire il ladro ferito con 700mila euro, l’abbraccio dei Sindaci di 5 comuni della Valtidone. AUDIO intervista a Lucia Fontana

L’abbraccio ad Angelo Peveri dei Sindaci di 5 comuni della Valtidone durante l’incontro in Municipio a Castel San Giovanni. I primi cittadini hanno incontrato il 18 febbraio l’imprenditore condannato  a 4 anni e 6 mesi di reclusione per tentato omicidio. Peveri, che tra oggi e domani incomincerà a scontare la sua pena in carcere, sarà costretto anche a risarcire uno dei tre ladri coinvolti nel furto. Presto infatti si aprirà il percorso civilistico dove è stata già pre annunciata una richiesta di 700mila euro.

Angelo Peveri si è consegnato per essere portato al carcere Le Novate

La vicenda risale al 5 ottobre 2011. In quella occasione l’imprenditore piacentino esasperato dai numerosi furti subiti in cantiere ferì gravemente un ladro romeno intento a rubare del gasolio alla Mottaziana di Borgonovo. 

La Suprema Corte nei giorni scorsi ha confermato la condanna di 4 anni e 6 mesi di reclusione. Nonostante il Procuratore Generale della Cassazione avesse chiesto di accogliere il ricorso della difesa. In particolare di rinviare nuovamente alla corte di Appello per un nuovo esame.

I Sindaci hanno sottoscritto un documento per testimoniare la propria vicinanza a Peveri e al suo dipendente romeno Gheorge Botezatu, condannato a 4 anni e 2 mesi di carcere.

La figlia Martina Peveri “Momento difficile, ma l’importante è rimanere lucidi e affrontare le cose giorno per giorno”AUDIO

Messaggi di solidarietà all’imprenditore di Sarmato sono giunti anche dai parlamentari piacentini Elena Murelli e Pietro Pisani. Inoltre il consigliere regionale Matteo Rancan ha testimoniato la vicinanza a Peveri in diretta a Radio Sound.

La figlia di Peveri

La figlia dell’imprenditore piacentino Martina Peveri è invece intervenuta tramite l’agenzia Adnkronos. “Sapevamo che tutto questo sarebbe potuto succedere, ma non ce l’aspettavamo. E’ difficile avere fiducia nella giustizia, ma è giusto crederci”.

Approfondimenti

Imprenditore condannato, Guidesi: “Legge sulla legittima difesa al più presto”

Peveri, Lega Nord: “Presto iniziative a favore dell’imprenditore”

Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.

Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.

Ascolta le notizie e i fatti di Piacenza e dintorni su Radio Sound. Come ascoltare Radio Sound

Ogni giorno 8 edizioni del Radio Giornale locale “Piacenza 24” alle ore 7:30, 8:30, 10:30, 12:30, 14:30, 16:30, 18:30 e 19:30.
Ogni giorno 4 Focus su Piacenza con interviste a personaggi piacentini alle ore 9:30, 11:30, 13:30, 15:30 e 17:30.
Al minuto 15 di ogni ora aggiornamenti su viabilità e meteo.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Degrado alla Cavallerizza, ascensori trasformati in dormitori. Trespidi: “Situazione inumana e non più accettabile”

«Quello che sta accadendo nell'area della Cavallerizza rappresenta il punto più basso raggiunto dal degrado…

3 ore fa

Nuoto – Vittorino da Feltre in evidenza agli Italiani Ragazzi con Pilla e Barbazza

Ottime prestazioni per Matteo Pilla e per Alessandro Barbazza ai Campionati italiani estivi di nuoto…

3 ore fa

Dimensione umana tra medico e paziente, la ricerca internazionale della scuola di Piacenza. Cavanna: La pubblicazione è un traguardo significativo – AUDIO

La ricerca della Scuola CIPOMO "Humanities in Oncology" di Piacenza è stata pubblicata sulla prestigiosa…

4 ore fa

La fortuna bacia Caorso, vinti 10.500 euro al 10eLotto

Emilia-Romagna protagonista con il 10eLotto. Come riporta Agipronews, nei concorsi di venerdì 31 luglio e…

4 ore fa

Nicola Parenti nominato vice presidente di Confindustria Emilia-Romagna: “Energia e infrastrutture temi prioritari”

Nicola Parenti, Presidente di Confindustria Piacenza e Amministratore delegato di Paver, è stato nominato Vice…

5 ore fa