Piace Mattoncini torna sabato 9 e domenica 10 novembre a Piacenza EXPO: il più grande evento LEGO® emiliano dell’autunno! La più grande, maestosa e divertente Esposizione di diorami e costruzioni LEGO® di sempre a Piacenza con LEGO® shopping area. Dopo il successo delle edizioni precedenti, “Piace Mattoncini” si prepara a stupire ancora una volta grandi e piccini il 9 e 10 novembre 2024 presso Piacenza EXPO. Con oltre 100 espositori, 4,500 mq di esposizione e milioni di mattoncini LEGO®, l’evento rappresenta un appuntamento imperdibile per famiglie, bambini e appassionati di ogni età. Animazione, collegamenti, quiz e giochi con Radio Sound nel padiglione 2.
Quest’anno, l’Associazione Piacenza Bricks celebra i suoi 10 anni con tre sorprese speciali: Set celebrativo del 10° anniversario: un esclusivo set LEGO® dedicato all’evento. Nuova costruzione ispirata alla Piacenza antica: una sorpresa che renderà omaggio alla storica città emiliana. Completamento del Palazzo Gotico: un’opera iniziata lo scorso anno, che sarà finalmente svelata nella sua interezza.
“Quest’anno festeggiamo 10 anni di associazione – racconta Andrea Onesti Presidente di Piacenza Bricks– l’associazione è nata nel 2014 quindi è un traguardo importantissimo,sarà un’edizione molto speciale.”
“Ci saranno intanto milioni di mattoncini esposti – anticipa Onesti – attività interattive per i bambini, per le famiglie, ci sarà la presenza di Radio Sound con un gioco a quiz per i partecipanti, i visitatori della fiera e poi andremo a presentare quella che è l’attività dell’associazione legata alle costruzioni sempre ispirate dalla nostra amata città, presenteremo quest’anno una ricostruzione della mappa antica di Piacenza in microscala e poi abbiamo completato il Palazzo Gotico che è stato presentato l’anno scorso, abbiamo completato anche tutta la parte posteriore con la piazzetta, è venuto veramente molto bene ci sono cose bellissime da vedere, oltre che a tutti gli espositori”.
“Ci sono aree gioco per i bambini – ancora Onesti – l’ area per la costruzione di un mosaico, tante attività e in più abbiamo anche l’onore di avere la presenza di alcune autovetture messe a disposizione del club Ferrari di Piacenza, quindi anche per gli appassionati di quattro ruote e di autosportive, c’è qualcosa in più da vedere quest’anno”.
“Piace Mattoncini” offrirà anche quest’anno una vasta gamma di attrazioni e aree tematiche. I visitatori potranno esplorare diorami dedicati a Harry Potter, Star Wars, mondi fantastici, parchi a tema e città animate da treni in movimento. Non mancheranno poi scenari di avventura ispirati a Disney, Marvel e DC.
L’evento sarà dominato da un imponente diorama cittadino, con treni ad alta velocità, giardini, piazze, aeroporti e palazzi di ogni genere. Gli appassionati di macchine e veicoli da cantiere potranno ammirare un’area LEGO® Technic con una fedele riproduzione di un cantiere in azione. Un percorso GBC ancora ampliato, con meccanismi robotici che trasporteranno centinaia di palline, per lasciare tutti a bocca aperta! E per gli amanti della velocità, potrete vedere da vicino Ferrari reali e i relativi modellini in formato LEGO®.
Non mancheranno attività dedicate ai più piccoli, con laboratori creativi e un’area gioco con mattoncini classici e LEGO® DUPLO oltre ai mattoncini esclusivi creati per l’evento dall’Associazione Piacenza Bricks.
L’evento si terrà presso Piacenza Expo, in Via Tirotti 11, località Le Mose. Orari di apertura
Sabato 9 novembre dalle 14:00 alle 19:00, Domenica 10 novembre con orario continuato dalle 10:00 alle 18:30, L’ingresso è a pagamento con biglietti acquistabili solo presso la biglietteria della Fiera: parcheggio gratuito
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…