Sport

Piacenza baseball, a Parma la partita della verità

Il Piacenza cerca di respingere l’abitudine ai pareggi inseguendo il risultato pieno nel derby di domenica a Parma contro lo Junior. Negli ultimi turni i pareggi, quattro consecutivi, hanno contribuito a rinsaldare la classifica dei biancorossi; e oltretutto hanno rappresentato risultati di risalto in quanto tutti ottenuti contro avversarie di alta classifica; ma a questo punto della stagione non possono più bastare se si vuole compiere il salto di qualità.

Con due turni da giocare e ben tre doppi incontri da recuperare, la matematica riserva ancora ampie chance alla squadra di Nieves; a patto che si riescano a portare a casa risultati pieni. Se si eccettua il recupero contro Codogno, i restanti impegni che attendono i piacentini sono sulla carta abbordabili pur se non scontati. Troppe volte i risultati del campo hanno stravolto i pronostici. Ma è pur vero che d’ora in avanti il Piacenza se la dovrà vedere, in casa e fuori, solo con lo Junior, terz’ultimo, e Fossano, penultimo.

A preoccupare potrebbe essere la carica agonistica di queste squadre che tecnicamente non eccellono ma sono letteralmente con l’acqua alla gola e a serio rischio play-out. Il derby con lo Junior mette Piacenza ad un bivio: vincendo ci si avvierebbe ad un finale di stagione ricco di stimoli ed opportunità, viceversa ci accontenterebbe di un epilogo tranquillo volto ad ottenere nel più breve tempo possibile quella manciata di punti che garantirebbe la permanenza in B. Con una classifica molto corta non può essere altrimenti ed il momento è di quelli che possono segnare un’intera stagione.

Le altre partite

Se si eccettua lo scontro al vertice Codogno-Poviglio, con i lombardi ad un passo dalla certezza matematica di primato e play-off, la giornata propone solo interessanti testa-coda. Milano difende il secondo posto contro il fanalino Avigliana mentre Fossano chiede punti vitali ad una Crocetta in piena corsa play-off.

CLASSIFICA: Codogno 850 (20-17-3), Milano 591 (22-13-9), Poviglio e Crocetta 550 (20-11-9), Piacenza 500 (18-9-9), Junior 381 (21-8-13), Fossano 300 (20-6-14), Avigliana 286 (21-6-15).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

3 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

3 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

3 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

5 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

5 ore fa