Sport

Il Piacenza Baseball conosce la sue avversarie nel campionato di serie B

Le avversarie della compagine biancorossa

Mentre le squadre stanno portando avanti la loro preparazione al coperto, la Federbaseball ha ufficialmente diramato la composizione dei quattro gironi di Serie B.

Le avversarie del Piacenza Baseball

Il Piacenza baseball, per il terzo anno consecutivo tra i cadetti, sarà ai blocchi di partenza domenica 5 aprile e dovrà vedersela con Fossano. Successivamente: Milano ’46 ed Ares Milano, Codogno, le parmensi Crocetta e Junior ed il Reggio Emilia. Uniche soste il 12 aprile, giorno di Pasqua, ed il 31 maggio. Calendario di andata e ritorno che si chiuderà il 26 luglio con la prima classificata promossa in A2. La seconda qualificata ai play-off e le ultime due ai play-out. Doppio incontro ogni giornata con gara1 obbligatoriamente riservata a lanciatori di formazione italiana.

Tornando all’analisi delle avversarie si riscontra più di una vecchia conoscenza con cinque su sette che già erano nello stesso girone del Piacenza l’anno scorso. Ci riferiamo ai rivali di sempre Codogno, alle due parmensi ed al Milano. Per Reggio Emilia si tratta di un ritorno in quanto nel 2019 fu dirottato nel triveneto mentre l’Ares è la vera novità avendo goduto del ripescaggio dalla serie C.

Il Mercato

La società piacentina – Piacenza baseball – ha reso noto che lo Spring Training precampionato inizierà domenica 8 marzo, un mese prima della prima di campionato, e tra breve ne diramerà il calendario. Contemporaneamente sarà atteso anche il calendario del campionato. E’ invece già in gran fermento il mercato e col mese di febbraio, una volta scaduto il termine per la riconferma degli atleti di proprietà, si cominceranno a conoscere, anche in casa biancorossa, i primi volti nuovi. Obiettivi dichiarati della dirigenza uno o due lanciatori ed un ricevitore. Sicuri di non tornare i comunitari Gianfranco Fioretti, reduce da una stagione altalenante ed alle prese con un delicato intervento ad un ginocchio, e l’antillano Urwin Juaquin che ha preferito restare al di là dell’oceano nella lega di Curacao.   

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Nasce “Prima Persona Plurale”, domenica 4 gennaio si parla di Gaza con Saverio Tommasi

"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…

13 ore fa

Bonifica ex Acna: “Reperti archeologici e rifiuti comporteranno modifiche ai tempi e al progetto”. Incontro pubblico l’8 gennaio

Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…

13 ore fa

Pino e gli Anticorpi, in scena con “Zeitgeist” l’8 gennaio al Teatro President

Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…

13 ore fa

Dipendente comunale a Rivergaro licenziato dopo 38 anni, i dubbi dell’Ugl: “Negli ultimi due anni ben tredici sanzioni, accanimento?”

"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…

14 ore fa

Ciclismo – Si alza il sipario sulla stagione 2026 della Bft Burzoni VO2 Team Pink

Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…

15 ore fa