Prima uscita casalinga in campionato per il Piacenza Baseball che domenica ospita il Milano ’46 ( gara1 alle 11 e gara2 con 15,30 con arbitri Signoretti e Di Dio).
I biancorossi riprendono il discorso dopo l’opaco opening day contraddistinto da due sconfitte in quel di Codogno. Da allora sono trascorse due settimane e quanto meno è auspicabile che una certa parte del ritardo di condizione lamentato allora possa essere stato in qualche modo recuperato.
Purtroppo le emergenze sembrano avere la priorità in casa biancorossa visto che in settimana si è dovuto fermare l’interbase Mattia Caimmi, alle prese con una seria lesione tendinea alla spalla destra. Nella migliore delle ipotesi potrà rientrare a settembre e di conseguenza in campo interno Andrea Agosti viene improvvisamente a trovarsi con gli uomini contati. Plausibile la soluzione di Simone Minoia interbase con Davide Casana in seconda ed Ezequiel Cufrè in terza. Una girandola di cambi che restituisce un diamante un pò diverso da quello ipotizzabile solo qualche giorno fa. Ma contro gli infortuni resta poco da inventarsi se non fare di necessità virtù.
E allora si confida sul risveglio dell’attacco, che sulla carta mantiene pur sempre potenzialità importanti, e soprattutto sulla ritrovata affidabilità dei lanciatori, alcuni dei quali dispongono di un tasso di esperienza che in frangenti del genere potrebbe rivelarsi decisivo. Serviranno carattere e spirito di sacrificio perchè Milano resta una delle favorite e non a caso domenica scorsa ha reso vita dura al Codogno. E non sembri azzardata la considerazione che individua in questo scontro con Milano un vero e proprio bivio stagionale per il Piacenza. La brevità della stagione non concede troppi spazi a possibili recuperi ed un altro passo falso rischierebbe di stroncare sul nascere ogni velleità.
L’altro campo su cui si giocherà è quello di Codogno dove i lombardi attendono la visita del Fossano mentre l’Ares Milano riposa.
Fossano 1000 (2-2-0), Codogno 750 (4-3-1), Milano ’46 500 (2-1-1), Piacenza ed Ares Milano 0 (2-0-2).
In casa anche l’U12 che sabato pomeriggio riceve al Montesissa (inizio ore 17,45) il Sala Baganza (PR)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…