Piacenza calcio

Caffè Biancorosso: Piacenza Calcio tra ottimismo e talento. Ospite Pasquale Ruiz

Ogni mercoledì mattina alle 9:30, Caffè Biancorosso, in diretta su Radio Sound, racconta il Piacenza Calcio con approfondimenti, opinioni e ospiti speciali. Nell’ultima puntata, Massimo Casale, conduttore della trasmissione, e Andrea Amorini, opinionista sportivo, hanno ospitato Pasquale Giraldo Ruiz, giovane difensore classe 2004 e numero 71 della squadra biancorossa.

La discussione si è concentrata sulla crescita della squadra e sulla recente prestazione contro la capolista, un match che, pur terminato con una sconfitta, ha evidenziato segnali di miglioramento e di coesione.

Una prestazione incoraggiante contro la capolista

Andrea Amorini ha analizzato il match contro il Tau, terminato 2-1 per gli avversari. “Il Piacenza ha giocato alla pari per 75 minuti, mostrando qualità, intensità e determinazione”, ha affermato l’opinionista. Nonostante le difficoltà iniziali, la squadra ha dimostrato di essere sulla strada giusta, confermando quanto visto nella vittoria contro il Riccione.

La traversa di Santarpia e un’occasione mancata nel finale hanno lasciato il rammarico di non aver conquistato almeno un pareggio. Amorini ha però sottolineato l’importanza di questa prestazione come base su cui costruire il futuro.

Pasquale Ruiz: il talento che fa la differenza

Pasquale Ruiz, ospite della puntata, si è detto soddisfatto della partita contro il Tau. “Abbiamo giocato alla pari con la capolista, e questo ci dà fiducia per il futuro”, ha dichiarato il difensore, che nelle ultime settimane ha guadagnato sempre più spazio, diventando un pilastro della squadra.

Ruiz ha segnato il suo primo gol in maglia biancorossa contro il Riccione e fornito un assist nella partita precedente, dimostrando di avere qualità tecniche e carattere. “Cerco sempre di entrare in campo con intensità e determinazione, per aiutare i miei compagni nei momenti difficili”, ha spiegato il giovane talento.

Il cambiamento tattico e la nuova mentalità

Il modulo 3-5-2 introdotto nelle ultime partite sembra essere la chiave per il miglioramento del Piacenza. Ruiz ha confermato che questa disposizione lo mette a suo agio, permettendogli di esprimere al meglio le sue caratteristiche. “Mi piace giocare in questo sistema, ma conta anche l’interpretazione del ruolo”, ha aggiunto.

Il cambio di atteggiamento del gruppo è stato evidente. “Dopo le difficoltà iniziali, abbiamo capito come affrontare questa categoria. La pesante sconfitta contro il Forlì ci ha dato la scossa per ripartire”, ha sottolineato Ruiz, evidenziando l’importanza della mentalità vincente in allenamento e in partita.

Prossima sfida: un test cruciale per confermare i progressi

Il Piacenza si prepara ad affrontare la prossima partita con la consapevolezza di essere in crescita. La sfida contro un avversario diretto sarà fondamentale per confermare i segnali positivi e continuare a risalire la classifica.

Massimo Casale e Andrea Amorini hanno concluso la trasmissione augurando buona fortuna a Pasquale Ruiz e al Piacenza per i prossimi impegni, ribadendo l’importanza di mantenere l’intensità e la determinazione mostrate nelle ultime gare.

Non perdete l’appuntamento con Caffè Biancorosso, ogni mercoledì alle 9:30 su Radio Sound, per restare aggiornati su tutte le novità del Piacenza Calcio!

Prossima gara

Oggi, Mercoledì 18 dicembre 2024
Quarti di Coppa ITA: Piacenza – Lavagnese ore 14:30

Domenica 22 dicembre 2024
Piacenza – Zenith Prato 1948
LIVE dalle 14 su Radio Sound (fischio d’inizio ore 14:30).

Radiocronaca di Andrea Amorini.
Ascolta Radio Sound Scarica la App

Caffè BiancoRosso, la trasmissione nata dalla collaborazione tra Radio Sound e Piacenza Calcio per le stagioni 2023-2025. Un podcast della durata di 5 minuti, condotto dall’opinionista Andrea Amorini con interviste esclusive e approfondimenti sul mondo biancorosso. Ogni mercoledì alle 9.30 su Radio Sound e in Podcast.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Remigrazione, Rifondazione Comunista: “Questura e Comune intervengano per impedire la manifestazione razzista”

"Apprendiamo con disgusto che il 24 gennaio sarà organizzata una manifestazione dell'estrema destra nazionale al…

40 minuti fa

“Incontriamoci in discoteca a cellulare spento”, duecento giovani hanno risposto all’invito della Fondazione La Ricerca

“Incontriamoci in discoteca, ma rigorosamente senza telefonino. Per conoscerci e per conoscere persone nuove vis…

1 ora fa

Oltre un secolo di attività, salgono a sei le aziende piacentine nel registro delle imprese storiche

Salgono a sei le realtà piacentine iscritte nel Registro delle Imprese Storiche Italiane, l’archivio nazionale…

1 ora fa

Dopo l’esame finale, riparte il corso Tutor  per l’industria digitale: ultimi posti disponibili

Nei giorni scorsi, nella sede di Tutor Fiorenzuola, si è svolto l’esame finale del corso…

2 ore fa

Capotreno ucciso, il killer fatto scendere dal treno a Fiorenzuola perché molesto. Fuga terminata: fermato a Brescia

AGGIORNAMENTO - Si è conclusa a Desenzano del Garda dopo poco più di 24 ore…

14 ore fa

Pino e gli Anticorpi, in scena con “Zeitgeist” l’8 gennaio al Teatro President

Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…

17 ore fa