Il Piacenza torna a vincere: Gozzano battuto 2-1

PIACENZA CALCIO - GOZZANO

Il Piacenza batte il Gozzano al “Garilli” e coonquista il primo successo del 2019. Un successo tutt’altro che scontato contro una squadra che fino ad ora non aveva ancora perso nemmeno una partita in trasferta. I biancorossi si sono schierati con il classico 4-3-3 con Di Molfetta arretrato a quarto di difesa ed il centrocampo composto da Della Latta, Porcari e Corradi.

blank

Il primo tempo è privo di grandi emozioni: i locali hanno avuto in mano il pallino del gioco per quasi tutta la frazione, ma non si sono mai realmente resi pericolosi. La bilancia perde la posizione d’equilibrio al terzo minuto della ripresa: una splendida punizione di sinistro di Corradi sorprende imparabilmente Casadei. Dopo il vantaggio gli emiliani hanno anche la chance di raddoppiare, ma non riescono nell’intento. La rete, al contrario, la trova il Gozzano, seppur in maniera fortuita: sulla conclusione di Messias c’è una sfortunata deviazione di Di Molfetta che mette fuori causa Fumagalli.

L’episodio che decide la partita si concretizza al 76′ Corradi conquista intelligentemente un rigore, anticipando l’intervento di un avversario. Dal dischetto Ferrari realizza il suo secondo centro con la maglia biancorossa. Tre punti importantissimi, anche alla luce della sconfitta dell’ Entella sul campo dell’Olbia.

Il Piacenza tornerà in campo domenica 27 gennaio per sfidare in trasferta il Pisa.

Piacenza – Gozzano secondo tempo

Finale: Piacenza batte Gozzano 2-1: Corradi 48′, Di Molfetta (A) 61′, Ferrari (R) 76′
90′ Inizia il recupero
88′ Entra Sylla per Ferrari
86′ Ammonito il neo entrato Libertazzi
Entra Cauz per Sestu: Franzini passa alla difesa a 5 (5-3-2)
76′ Calcio di rigore per il Piacenza. Corradi conquista un prezioso penalty. Ferrari contro Casadei: è rete! Piacenza Calcio – Gozzano 2-1. 
72′ Entra Libertazzi per Carletti (Gozzano)
69′ Entra Nicco per Porcari.
61′ Conclusione di Messias, sfortunata la deviazione di Di Molfetta: il pallone termina alle spalle di Fumagalli. Piacenza Calcio – Gozzano 1-1.
57′ Esce Sampietro, entra Gemelli (Gozzano)
57′ Terrani entra in area di rigore, ma il suo passaggio per Ferrari è troppo corto
53’ammonito Corradi per fallo su Messias.
51′ Cross dalla destra di Sestu. Il tiro di Corradi, viene deviato da un difensore. Casadei evita il gol.
48′ Punizione di Corradi 10 metri dall’area. Il suo mancino a giro finisce nel’angolo basso, dove Casadei non può arrivare. Piacenza Calcio – Gozzano 1-0
46′ Cross di Sampietro. Rolando colpisce di testa, Fumagalli para, ma è tutto fermo. C’è fuorigioco di Rolando.
Inizia la ripresa

Piacenza – Gozzano primo tempo

Finisce il primo tempo: Piacenza Calcio – Gozzano 0-0. I biancorossi hanno avuto il pallino del gioco, ma non sono riusciti a rendersi pericolosi.
38′ Ottavo corner del Piacenza. Terrani guadagna il fondo, ma il suo cross è troppo corto. Il Piacenza continua a chiudere il Gozzano nella sua area, senza però creare reali pericoli.
37′ Sesto Corner per il Piacenza: il pallone sul primo palo, viene di nuovo deviato in corner. Il pallone è centrale, ma c’è il colpo di testa ad uscire dei rossoblù.
36′ Ammonito Evan’s per fallo su Porcari.
33′ Conclusione mancina di Corradi: la conclusione viene deviata. Semplice la parata di Casadei
31′ Ammonito Bertoncini.
27′ Quinto corner per il Piacenza. Sugli sviluppi del Corner Bertoncini la rimette in mezzo di tacco, Pergreffi viene contrastato da un difensore avversario: sarebbe stato davanti alla porta da solo.
24′ Occasione Gozzano. Cross dalla destra, Fumagalli sbaglia l’uscita Rolando schiaccia da posizione defilata non trova la porta.
22’Conclusione dalla distanza di Della Latta, palla fuori di un paio di metri.
20′ primo tiro della partita: Sestu ci prova dai 20m, ma il portiere blocca agevolmente.
19′ Cross di Sestu, e la difesa del Gozzano devia in angolo (già il quarto per il Piacenza). Il corner di Corradi è troppo centrale e Casadei esce in presa alta.
18′ Ancora nessun tiro in porta delle due formazioni.
15′ Fase di studio tra le due formazioni.
4′ Buona occasione per Bertoncini, che però è in posizione di fuorigioco.
2′ Emiliano è liberissimo in area di rigore. Il suo colpo di testa è fortunatamente molto alto.
Iniziata

Formazione Piacenza – Gozzano

Piacenza: (4-3-3) Fumagalli, Di Molfetta, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco, Della Latta, Porcari, Corradi, Sestu, Ferrari, Terrani. All. Franzini

Gozzano: (3-4-1-2) Casadei, Gigli, Emiliano, Manè, Tumminelli, Graziano, Sampietro, Evan’s, Messias, Rolando, Carletti. All. Soda

IL PRE PARTITA di PIACENZA CALCIO – GOZZANO

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank