Colpaccio del Piacenza Calcio che, tra le mura amiche del “Garilli”, è riuscito ad imporsi per 1-0 sul Como capolista. Nonostante diverse assenze importanti e un avversario sulla carta superiore, i biancorossi sono passati in vantaggio al 74′ con Corbari, che di controbalzo ha trasformato in oro l’assist di Gonzi.
Ad analizzare l’importante vittoria è intervenuto ai microfoni di Radio Sound il vice allenatore dei biancorossi Moreno Greco. Ecco le sue dichiarazioni:
Giocare contro la prima in classifica ci ha stimolati a dare il meglio di noi. E’ stata una vittoria ampiamente meritata. Sono tre punti che ci danno molta forza e stima. Forse si poteva chiudere prima, ma siamo molto contenti.
C’erano diversi campanelli di allarme che potevano farci pensare che la partita non poteva chiudersi a nostro favore, ma sono stati loro a perdere la testa. Abbiamo commesso errori se analizziamo nello specifico, ma i ragazzi hanno mantenuto una concentrazione decisiva. Se riuscissimo a mantenere questi livelli, saremo una squadra tosta da affrontare.
Quando giochiamo contro squadre costruite per vincere, siamo bravi a restare compatti e a ridurre gli spazi per gli avversari. Diamo sempre fastidio alle prime della classe.
CLICCA QUI per i punti di vista del nostro Andrea Amorini:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…