Colpaccio del Piacenza Calcio che, tra le mura amiche del “Garilli”, è riuscito ad imporsi per 1-0 sul Como capolista. Nonostante diverse assenze importanti e un avversario sulla carta superiore, i biancorossi sono passati in vantaggio al 74′ con Corbari, che di controbalzo ha trasformato in oro l’assist di Gonzi.
Ad analizzare l’importante vittoria è intervenuto ai microfoni di Radio Sound il vice allenatore dei biancorossi Moreno Greco. Ecco le sue dichiarazioni:
Giocare contro la prima in classifica ci ha stimolati a dare il meglio di noi. E’ stata una vittoria ampiamente meritata. Sono tre punti che ci danno molta forza e stima. Forse si poteva chiudere prima, ma siamo molto contenti.
C’erano diversi campanelli di allarme che potevano farci pensare che la partita non poteva chiudersi a nostro favore, ma sono stati loro a perdere la testa. Abbiamo commesso errori se analizziamo nello specifico, ma i ragazzi hanno mantenuto una concentrazione decisiva. Se riuscissimo a mantenere questi livelli, saremo una squadra tosta da affrontare.
Quando giochiamo contro squadre costruite per vincere, siamo bravi a restare compatti e a ridurre gli spazi per gli avversari. Diamo sempre fastidio alle prime della classe.
CLICCA QUI per i punti di vista del nostro Andrea Amorini:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…