Notizie

Piacenza calcio, inizia la stagione 2024/25! Sestu: “Campionato difficile, ma vogliamo essere protagonisti” – AUDIO

Inizia ufficialmente oggi la stagione 2024/25 del Piacenza calcio. I biancorossi svolgeranno il primo allenamento al campo sportivo Bertocchi e poi si sposteranno a Darfo Boario per la preparazione atletica. Questo è un anno importante per la società di via Gorra: dopo la delusione della passata stagione, la squadra vuole assolutamente conquistare la promozione in Serie C e tornare tra i professionisti.

Alessio Sestu, DS del Piacenza calcio, a Radio Sound

“Si riparte con tanto entusiasmo. Purtroppo lo scorso anno non abbiamo raggiunto l’obiettivo, ma ci portiamo dietro tante cose fatte bene. Mercato? Per tanti giocatori indossare questa maglia rappresenta qualcosa di importante. C’è stato questo riscontro. Ripartiamo dalla base dello scorso anno e abbiamo aggiunto qualche elemento importante”.

“Visite e test saranno fatti a Piacenza, poi il ritiro a Darfo Boario (dal 28 luglio al 4 agosto). Lavoreremo con grande continuità, dobbiamo mettere le basi per una stagione in cui vogliamo essere protagonisti. Il campionato di Serie D è molto complicato: vince una sola squadra. Poi contro il Piacenza la gente ha sempre voglia di dare qualcosina in più. La nostra mentalità dev’essere battagliera”.

Ascolta qui l’intervista completa ad Alessio Sestu

Marco Polenghi, presidente Piacenza Calcio

”La nuova stagione per noi è iniziata dopo il pareggio in casa della Varesina all’ultima giornata dello scorso campionato. L’obiettivo rimane quello di sempre, cioè la vittoria del campionato. La competenza rappresenta la linfa vitale delle nostra struttura e della nostra organizzazione; sono convinto che con queste basi faremo bene. Voglio sottolineare il grande lavoro del settore giovanile, la cui qualità sta aumentando sensibilmente e i risultati lo dimostrano”.

Antonio De Vitis, direttore tecnico

“Le scelte effettuate sono in linea con la nostra idea di calcio. Abbiamo scelto calciatori che si sanno adattare a tutte le varie situazioni che si possono creare in campo. Il girone? Per noi cambia poco, quello che conta è dare tutto. Come si vince la Serie D? Penso che l’umiltà sia un aspetto fondamentale. Nuovi calciatori in prima squadra provenienti dal settore giovanile? Ultimamente è accaduto spesso e ne siamo felici, se ci sarà la possibilità ne aggregheremo altri”

Stefano Rossini, allenatore biancorosso

Il nostro percorso durante la scorsa stagione è stato importante anche se non ci ha portato alla vittoria. Dovremo lavorare sia tatticamente che mentalmente per aggiungere sempre qualcosa in più a quello che già chiediamo alla squadra. L’errore da non ripetere? Sicuramente dobbiamo lavorare per riuscire ad essere più cinici e maggiormente lucidi nelle varie fasi della gara”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Per la VAP una Pasqua di tornei di alto livello: in campo tutte le formazioni, grande quinto posto al Bussinello

Fine settimana pasquale ricchissimo di tornei per la Volley Academy Piacenza che è scesa in…

4 minuti fa

Nuovi contratti, pesante calo dell’8 per cento: male industria e servizi

Anche nel mese di aprile resta alta la flessione dei nuovi contratti previsti dalle imprese…

35 minuti fa

Educazione e benessere digitale, incontro gratuito in XNL sabato 11 aprile

“Genitori alla prese con le sfide dell'educazione digitale: perché non costruire alleanze tra famiglie?”, è…

38 minuti fa

Pasqua sotto controllo in Val Trebbia: nove persone segnalate, sequestrati 30 grammi di droga e ritirata una patente

Servizi rafforzati su SS45, centri abitati, parcheggi e aree di aggregazione giovanile: 9 persone segnalate,…

41 minuti fa

Fiera dell’Angelo di Borgonovo, controlli dei carabinieri: maxi sequestro di merce contraffatta

I Carabinieri di Borgonovo Val Tidone fermano il commercio abusivo durante la storica manifestazione: recuperati…

44 minuti fa

Tamponamento tra un bus e tre auto lungo la Provinciale per Mucinasso, feriti alcuni passeggeri

Incidente a catena lungo la Provinciale 6 a Piacenza, direzione Mucinasso, dove sono rimasti coinvolti…

2 ore fa