Sport

Piacenza calcio, ore calde. Domenica si gioca con il pubblico?

Sono ore caldissime per il Piacenza calcio che vede due scenari possibili per la partita di domenica. Se rientra lo sciopero, la Regione apre al pubblico fino a 1000 spettatori

Sono momenti di svolta quelli che sta vivendo il Piacenza calcio, collegato su due versanti in vista della partita di domenica contro il Grosseto.
Da un lato c’è lo sciopero di cui vi avevamo parlato qua, ma dall’altro – in caso di un regolare inizio del campionato – la possibilità di aprire il “Garilli” al pubblico. Il Piace lo aveva già fatto nell’amichevole contro la Samp, ma in campionato avrebbe tutto un altro sapore.

Discorso sciopero

Come riportano i colleghi di TuttoC.com, i presidenti Gravina e Ghirelli ed il vicepresidente vicario del sindacato dei calciatori Calcagno stanno cercando una soluzione per giocare. Al momento lo sciopero è confermato, ma si valutano tutte le proposte sul tavolo. Tra stasera e domani verrà presa una decisione definitiva.

E’ possibile che la chiave di volta sia una modifica delle liste, con l’apertura a 25 giocatori invece dei 22 attuali. Tutti i dettagli qui.

Discorso pubblico sul suolo emiliano-romagnolo

Durante il weekend del 19-20 settembre, una partita sul suolo emiliano-romagnolo è già stata giocata con il pubblico (1000 spettatori): Parma – Napoli.

Il presidente Bonaccini ha concesso la deroga per gli eventi di portata nazionale ed internazionale, aprendo al pubblico sia in Serie A, che al Mondiale di Ciclismo che si disputerà ad Imola in questo weekend.
Stando così le cose, il Piacenza può approfittare di questa deroga per aprire al pubblico nel match contro il Grosseto. I biancorossi sono al lavoro con il prefetto e con il questore.

Attendiamo aggiornamenti ufficiali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

19 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

19 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

19 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

19 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

20 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

20 ore fa