Notizie

Piacenza calcio, piove sul bagnato: Moro fuori 30 giorni, Bachini perde 4 mesi

Piove sul bagnato in casa Piacenza calcio. Nell’ultimo turno di campionato contro il Club Milano, oltre alla sconfitta per 2-1 in pieno recupero, i biancorossi hanno rimediato anche due infortuni piuttosto gravi. Il primo riguarda il portiere Luca Moro, fuori almeno trenta giorni, mentre il secondo Giorgio Bachini, che rientrerà tra 4 mesi (fine febbraio/inizio marzo).

Il comunicato del club

In merito agli infortuni riportati, durante la gara di ieri, dai calciatori Luca Moro e Giorgio Bachini, il Piacenza Calcio comunica che:

  • Luca Moro ha riportato un trauma toracico e al momento è ricoverato al reparto di cardiologia dell’ospedale di Rho. Il giocatore sarà indisponibile per circa trenta giorni, in attesa di ulteriori accertamenti;
  • Giorgio Bachini ha riportato una lesione di terzo grado all’adduttore e parziale distacco dal tubercolo pubico. I tempi di recupero sono stimati in circa 16 settimane, salvo complicazioni.

Il Piacenza condanna le violenze verbali e fisiche

Il Piacenza Calcio, nel condannare qualunque forma di violenza, sia essa verbale o fisica, desidera stigmatizzare e prendere le distanze dai cori, effettuati da pochi individui all’interno della tifoseria biancorossa, all’indirizzo di un calciatore del Club Milano al termine della gara tra Club Milano e Piacenza Calcio e informa inoltre che prenderà i dovuti provvedimenti verso il tesserato coinvolto nell’alterco accaduto al termine dell’incontro.

LE PARTITE DEL PIACENZA CALCIO SONO SEMPRE IN DIRETTA SU RADIO SOUND

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

4 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

5 ore fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

5 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

6 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

6 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

7 ore fa