Esordio di campionato davvero amaro per il Piacenza Calcio che, al “Garilli”, si deve arrendere 2-0 alla neopromossa Grosseto. Dopo un inizio abbastanza buono, i biancorossi hanno mostrato alcune lacune e non sono riusciti a portare a casa una partita davvero importante sia per il morale che per la classifica.
Ecco le dichiarazioni, senza mezzi termini, del tecnico del Piacenza Calcio Vincenzo Manzo al termine della gara:
La squadra è partita abbastanza bene e nei novanta minuti ha fatto qualcosa di buono. Purtroppo, però, in questa categoria “qualcosa di buono” non basta e dobbiamo avere più lucidità e bravura in diverse situazioni per poter diventare più pragmatici. Ho percepito della debolezza sotto alcuni aspetti, quindi sicuramente dobbiamo crescere.
Non sono contento. C’è stato qualcosa di buono, ma troppo poco. Dobbiamo avere la forza e la qualità di gestire meglio la palla e la determinatezza per poter essere pericolosi.
Abbiamo sempre parlato della nostra età media molto bassa, però ormai siamo questi e dobbiamo cercare di crescere in fretta. L’essere giovani non deve essere un alibi e, a partire dal sottoscritto, dobbiamo tutti fare qualcosa in più.
Per quanto riguarda i terzini, quando si pressa alti è normale concedere campo e situazioni di 1vs1 agli avversari. Invece, ho provato il 4-3-1-2 perché in quel momento le nostre ali erano troppo inefficaci. È un modulo che sicuramente riproverò per cercare di riempire l’area.
Voglio vedere un Piacenza cresciuto sotto vari punti di vista: gioco, scelte, carattere e finalizzazione. Sarà comunque una partita difficile visto che andremo ad affrontare una squadra che negli ultimi anni sta facendo grandi cose in questo campionato.
Di seguito, l’intervista audio completa al mister del Piacenza Calcio Vincenzo Manzo:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…