Sport

Piacenza-Carpi, il punto sugli avversari dei biancorossi con Davide Setti. AUDIO

Piacenza-Carpi: sarà questo il big match della settima giornata di andata nel girone B. Per avvicinarci meglio alla terza sfida di questa settimana ci siamo affidati a Davide Setti del Resto del Carlino di Modena. Il giornalista emiliano è solo l’ultimo dei protagonisti della rubrica settimanale che punta a conoscere le avversarie del Piacenza calcio. Il Carpi si presenterà al “Garilli” con tante motivazioni dopo la sconfitta nel derby con la Reggiana ma sulla strada troverà un Piacenza galvanizzato dalla convincente vittoria sul Ravenna.

Le parole di Setti

Quali sono state le motivazioni della sconfitta di mercoledì sera?

“Innanzitutto occorre dire che è stato un Carpi sorprendente. Mister Riolfo ha cambiato modulo passando dal 4-3-1-2, che ha caratterizzato l’inizio della stagione, al 3-4-1-2 e soprattutto ha lasciato in panchina almeno cinque titolarissimi. L’obiettivo era quello di chiudere le corsie e per farlo voleva gente fresca. Forse ha ecceduto nell’azzardo, ma, nonostante la sconfitta, il Carpi ha disputato una buona partita. I due gol della Regia sono due regali dei biancorossi“.

Le caratteristiche di questo Carpi targato rinascita

“La peculiarità fondamentale è quella di un taglio netto con il passato. Il “Castorismo“, basato sulla palla lunga e il continuo accorciare non c’è più. Ora si cerca il gioco e la trama. La nuova impostazione di gioco impone di andare verso la porta con la palla a terra, nonostante la presenza di Vano permetta la soluzione con palla alta. Questa nuova filosofia ha riportato entusiasmo a Carpi dopo la retrocessione dell’anno passato e la mancata messa in vendita della società in estate”.

Che partita sarà quella di sabato sera?

“Sicuramente una prova d’appello per i biancorossi del Carpi. Perdere a Piacenza significherebbe scivolare giù a metà classifica, dopo essere stato anche davanti per una notte. Tornerà sicuramente l’organico completo con Vano in campo. Paponi e Cacia sono molto temibili e mister Riolfo si aspetta tanto dal punto di vista mentale dai suoi”.

PIACENZA-CARPI SARA’ IN DIRETTA SU RADIOSOUND, DALLE 20:30 DI SABATO SERA.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

I migliori presepi di Alta Val Tidone, premiate le scuole del comune ed Elisa Bigoni

Un’atmosfera raccolta e gioviale, nello scenario della suggestiva chiesa parrocchiale di Caminata, ha accompagnato l’ultimo…

2 ore fa

Sarmato, inaugurato il nuovo polo d’infanzia: “Siamo ai livelli del Nord Europa, superati i target nazionali”

Si è svolta questa mattina, mercoledì 7 gennaio, in via Moia, l’inaugurazione del nuovo polo…

2 ore fa

Il bilancio dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia: “Un anno ricco di attività”

Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…

13 ore fa

Karate – Gaia Granelli e Ginevra Livelli brillano ai CTR Games di Ostia

Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…

16 ore fa

Volley – La Globo VAP scalda i motori: per le under 16 di coach Maggipinto quadrangolare a Bergamo

La pallavolo è pronta a ripartire a pieno regime nel prossimo fine settimana e le…

17 ore fa