Piacenza città più cardioprotetta d’Europa, inaugurato il nuovo defibrillatore tra Larzano e Ottavello di Rivergaro. VIDEO

Nuovo defibrillatore nel territorio, un passo fondamentale per le comunità di Larzano e Ottavello.  Ancora una volta Piacenza conferma il suo importante stato di città più cardioprotetta d’Europa.

Sabato 15 settembre alle ore 17 è stato inaugurato un nuovo defibrillatore posizionato nella strada di Larzano e Ottavello di Rivergaro. Uno strumento indispensabile per salvare le vite umane, voluto dalla comunità e acquistato grazie a una raccolta fondi tra i residenti della zona.

La cerimonia d’inaugurazione iniziata con la benedizione del diacono è proseguita nella sede de La Fabbrica di Larzano dove hanno preso la parola Bruno Plucani già presidente prov.le alpini, il sindaco di Rivergaro Andrea Albasi e Rita Nigrelli in rappresentanza di Progetto Vita.  Il defibrillatore entrerà a far parte della rete di defibrillatori di Progetto Vita e coordinata dal 118.
Una comunità piccola che si unisce per qualcosa di grandespiega il Sindaco di Rivergaro Andrea Albasie fa la differenza quando riesce a soddisfare le proprie esigenze. Il defibrillatore è uno strumento che fa riconoscere Piacenza in tutta Italia