Il Decreto del Governo approvato ieri esclude la nostra provincia dalle misure approntate (in generale comunque a nostro avviso scarse e non ricomprendenti larghe fasce di bisogno della popolazione) per contrastare le gravi ripercussioni dell’emergenza sanitaria in atto e lo fa con una cecità che è certamente voluta, nel solco di una condotta approssimativa, improvvisata e perennemente incerta ed impacciata.
Sollecitati dal Prefetto, la nostra Organizzazione Sindacale ha inviato proprio nella giornata di ieri un documento quale contributo al lavoro egregio che invece sta conducendo la Prefettura di Piacenza per raccogliere ed evidenziare le necessità e le proposte che provengono dal territorio.
Certi del lavoro della nostra Prefettura non possiamo invece che auspicare un attenzione da parte del Governo che, forse consapevole delle tante e gravi insufficienze, si è già programmato un “decreto di riparazione” per la prossima settimana.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…