Piacenza Expo nel 2018 incremento di eventi, espositori e visitatori. Ascolta l’intervista a Giuseppe Cavalli.

Piacenza Expo nel 2018

Per Piacenza Expo il 2018 è stato un anno molto positivo. La Fiera di Piacenza ha incrementato eventi, espositori e visitatori.

Giuseppe Cavalli, Presidente di Piacenza Expo. Dopo un anno e mezzo dall’incarico che mi è stato conferito da questa Amministrazione Comunale, mi ero posto un obiettivo. In particolare avevo usato lo slogan più Fiera, più Piacenza, più sviluppo economico. Posso trarre un bilancio in questo senso citando l’aumento importante di eventi e manifestazioni, passate da circa 31 a 40. In questo 2018 abbiamo avuto un incremento di espositori e di visitatori, infatti da una media di 130mila siamo passati a quasi 190mila. Questi dati però sono ancora da incrementare perché sono fermi a fine novembre.

Il 2019 come sarà per Piacenza Expo?

Sicuramente noi andremo avanti con tutte le nostre manifestazioni cercando anche di integrarle. Vorrei sgombrare ogni dubbio su un eventuale accorpamento e di presa in considerazione o richiesta di altri enti. Visti gli ottimi risultati del 2018 e le cose che vogliamo fare, se ci saranno poi eventuali possibilità per poter avere qualche nuova situazione cercheremo di entrare da protagonisti e non da comprimari“.