Sport

Piacenza-Fermana, il punto sulla squadra avversaria con il giornalista Paolo Gaudenzi. AUDIO

Piacenza-Fermana, il punto sulla delicata sfida allo stadio Garilli con Paolo Gaudenzi, giornalista e direttore sportivo di cronache Fermane.

Il Piacenza è secondo in classifica e, nonostante un inizio poco brillante, ha messo insieme due vittorie pesantissime contro Modena e Triestina. Il passaggio di modulo dal 4-3-1-2 al 3-5-2 potrebbe segnare la vera svolta per la truppa di Franzini. Domenica, alle ore 15:00, al Garilli arriva la Fermana di Flavio Destro che ha tre punti in classifica e tanta voglia di rivalsa.Per prepararci al meglio abbiamo intervistato Paolo Gaudenzi, secondo protagonista di questa rubrica settimanale.

Ripercorriamo le prime tre uscite della formazione marchigiana

“E’ stata una Fermana spumeggiante in casa contro il Ravenna all’esordio assoluto. Ottima frequenza, giro palla e conquista della profondità. Contro il Vicenza si è visto qualcosa in meno, mentre contro la Feralpi è stato quasi paradossale. I canarini sono stati puniti da un errore di lettura, nonostante un’ottima partita”.

Come gioca la squadra di Destro?

“Rispetto alle passate stagioni, dove c’era l’imperativo morale di mantenere la categoria, c’è un 4-3-3 che vede Bacio Terracino sulla sinistra, Petrucci sul lato opposto e in mezzo l’alternanza fra Cognini e Maistrello. I terzini sono molto generosi in fase di proposizione e la regia è spostata diversi metri avanti rispetto al passato”.

Tanti giocatori e tanta qualità: questo è l’organico della Fermana

“La Fermana ha tesserato ben 6 giocatori nelle ultime ore di mercato. Insieme a Maistrello sono arrivati: Tedone, Rolfini, Gemello, Alagna (classe 2000) e Persia; tutti elementi che formano una rosa di oltre 30 unità. Particolare accento sulle punte esterne a cui è richiesto anche lavoro gregario”.

Manuel Giandonato è il grande “ex” della partita. Il centrocampista biancorosso, nelle prime tre partite, ha recitato sia da mediano che da centrale difensivo a tre. Qual è la posizione giusta per l’ex primavera della Juventus

“In un centrocampo a tre o comunque davanti alla difesa potrebbe dare il meglio delle sue qualità in fase di costruzione di gioco, godendo di un’ottima regia”.

I giocatori più pericolosi della Fermana?

“Se gode di ottima forma, Petrucci è una spina nel fianco. Attenzione anche a Maistrello e alla regia difensiva di Comotto”.

Di seguito l’intervista completa con il giornalista marchigiano:

Piacenza-Fermana sarà in diretta su Radio Sound, dalle ore 15:00 di domenica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa