Grande festa in centro con “Piacenza in Fiore” il 13 e 14 aprile. Oggi 7 bande in centro e 250 musicanti in concerto in Piazza Cavalli – AUDIO

blank

Dopo la straordinaria edizione dello scorso anno, quest’anno Piacenza in Fiore raddoppia: dal pomeriggio di sabato 13 fino alla sera di domenica 14 aprile la primavera arriverà con tutta la sua bellezza e poesia nel Centro Storico di Piacenza!

In particolare saranno coinvolte Piazza Duomo, Piazza Cavalli, Piazzetta Plebiscito e via Calzolai.

Sabato la sfilata di 7 bande in centro e concerto in Piazza Cavalli

Nel pomeriggio del sabato il centro storico cittadino si riempirà di suoni e allegria con lo spettacolo musicale “Le Bande”, organizzato dall’Associazione Vita in Centro a Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza. Le Bande partiranno da 4 angoli diversi della città per poi convergere per il finale dell’esibizione in Piazza Cavalli. Radio Sound animerà il pomeriggio con musica d’intrattenimento dalle 15, dalle 16 accoglienza e presentazione delle Bande, infine il grande concerto all’unisono. Saranno presenti il sindaco Katia Tarasconi e l’assessore Simone Fornasari.

Ecco le Bande coinvolte: Banda Amilcare Ponchielli (Piacenza), Corpo bandistico Pontolliese (Ponte dell’Olio), Banda Don Orione (Borgonovo), Banda Carlo Vignola (Agazzano), Corpo bandistico Isacco del Val Carlo Pegorini (Pontenure), Banda La Coppa (Carpaneto Piacentino) e Corpo Bandistico Monticellese (Monticelli d’Ongina).

Per tutti gli appassionati di verde, Piacenza si colora e si anima con l’appuntamento Piacenza in Fiore 2024 grazie ai banchi dei florovivaisti, alle bancarelle dei Mercanti di Qualità, a una meravigliosa parata poetico-sensoriale, alla guerrilla flowers nelle vie piacentine.

Non mancheranno poi i laboratori per grandi e piccini, musica e djset nelle piazze unitamente a iniziative culturali tematiche nei musei cittadini. Senza contare l’intrattenimento a cura di Radio Sound.

Ogni anno un numero crescente di visitatori

È un evento che attrae ogni anno un numero crescente di appassionati, desiderosi di immergersi in nuove varietà floreali e di approfondire le proprie conoscenze sul mondo delle piante e dell’ambiente.

Ciò che rende l’evento unico è proprio la qualità delle aziende coinvolte: produttori provenienti dal Nord Italia porteranno con sé prodotti selezionati con cura, garantendo ai visitatori varietà rare e di alta qualità.

Ogni pianta esposta è un piccolo capolavoro della natura, che può arricchire e impreziosire ogni angolo verde delle nostre case e dei nostri giardini.

Il “giallo” in onore del Tour de France

Quest’anno sarà il colore giallo ad accompagnare l’evento, proprio in onore del Tour de France che farà tappa a Piacenza a luglio. L’evento è organizzato dal Consorzio Mercanti di Qualità in collaborazione con il Comune di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank