“Il futuro del welfare: dalle aziende al territorio”: se ne parlerà a Piacenza lunedì 6 ottobre alle ore 11,00 nella cornice di Palazzo Farnese, nel salone Pierluigi, nel corso di un incontro aperto alle aziende del territorio, agli ordini professionali e agli amministratori locali.
Ad approfondire il tema del welfare aziendale territoriale e delle sue benefiche ricadute, sociali e occupazionali, sull’economia locale interverranno Emmanuele Massagli, presidente di AIWA (associazione italiana di rappresentanza del mondo degli operatori nel campo dei servizi di welfare aziendale) e della Commissione nazionale sulla partecipazione dei lavoratori e Valentino Santoni, ricercatore e studioso dei percorsi di “secondo welfare”.
Prima di lasciare spazio a domande e interventi ci sarà posto per un “case study”, l’analisi del servizio di pasto convenzionato del Gruppo Hera. Il programma del convegno, sponsorizzato da Confindustria Piacenza, Confapi, Confesercenti e Confcommercio, prevede dalle 10.30 l’accreditamento dei partecipanti e, alle 11, l’inizio dei lavori. Per informazioni è possibile inviare una mail a marketing@360welfare.it.
A Piacenza, un esempio virtuoso è rappresentato dal Progetto Piacenza Pay, un nuovo modello di welfare aziendale promosso da 360Welfare, società parte del Gruppo 360 Payment Solutions (partner di oltre tremila aziende e che gestisce quotidianamente oltre 250.000 utenti). Il progetto “Piacenza Pay” nasce per riportare valore al territorio, alimentare l’economia di prossimità e sostenere i negozi di quartiere, i piccoli commercianti e gli artigiani. Aderendo al progetto, infatti, i crediti welfare erogati dalle società ai propri dipendenti potranno essere utilizzati da questi ultimi per acquistare beni e servizi, anche culturali, all’interno di un circuito di attività convenzionate (dai negozi ai teatri) della provincia di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…