Economia

Welfare, aziende e territorio: se ne parlerà in un convegno il 6 ottobre a Piacenza

“Il futuro del welfare: dalle aziende al territorio”: se ne parlerà a Piacenza lunedì 6 ottobre alle ore 11,00 nella cornice di Palazzo Farnese, nel salone Pierluigi, nel corso di un incontro aperto alle aziende del territorio, agli ordini professionali e agli amministratori locali.

Ad approfondire il tema del welfare aziendale territoriale e delle sue benefiche ricadute, sociali e occupazionali, sull’economia locale interverranno Emmanuele Massagli, presidente di AIWA (associazione italiana di rappresentanza del mondo degli operatori nel campo dei servizi di welfare aziendale) e della Commissione nazionale sulla partecipazione dei lavoratori e Valentino Santoni, ricercatore e studioso dei percorsi di “secondo welfare”.

Prima di lasciare spazio a domande e interventi ci sarà posto per un “case study”, l’analisi del servizio di pasto convenzionato del Gruppo Hera. Il programma del convegno, sponsorizzato da Confindustria Piacenza, Confapi, Confesercenti e Confcommercio, prevede dalle 10.30 l’accreditamento dei partecipanti e, alle 11, l’inizio dei lavori. Per informazioni è possibile inviare una mail a marketing@360welfare.it.

A Piacenza, un esempio virtuoso è rappresentato dal Progetto Piacenza Pay, un nuovo modello di welfare aziendale promosso da 360Welfare, società parte del Gruppo 360 Payment Solutions (partner di oltre tremila aziende e che gestisce quotidianamente oltre 250.000 utenti). Il progetto “Piacenza Pay” nasce per riportare valore al territorio, alimentare l’economia di prossimità e sostenere i negozi di quartiere, i piccoli commercianti e gli artigiani. Aderendo al progetto, infatti, i crediti welfare erogati dalle società ai propri dipendenti potranno essere utilizzati da questi ultimi per acquistare beni e servizi, anche culturali, all’interno di un circuito di attività convenzionate (dai negozi ai teatri) della provincia di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

2 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

2 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

3 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

4 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

5 ore fa