Piacenza più sicura, reati in calo. E per combattere la droga una nuova proposta: “Locali pubblici vietati ai condannati per spaccio”

In Prefettura, nella riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato anche il Procuratore della Repubblica Salvatore Cappellari ed il sindaco Patrizia Barbieri è stato enfatizzato il trend positivo della provincia di Piacenza: una diminuzione generale dei reati che delinea un livello di sicurezza nel nostro territorio superiore alla media regionale e a quella nazionale. Ciò grazie alle molteplici iniziative e sinergie, attuate grazie all’impegno delle Forze di Polizia e la collaborazione della Polizia locale.

Radio Sound

E’ stato inoltre esaminato altro fenomeno di rilevanza rappresentato dallo spaccio di stupefacenti, su cui è sempre altissima l’attenzione delle Forze di Polizia, che anche di recente hanno messo a punto operazioni di contrasto. Al riguardo, è stata messa in evidenza anche la possibilità, dettata dal decreto legge n. 20 febbraio 2017n.14, per il Questore di emanare il divieto di accesso ai locali pubblici, per coloro che sono stati condannati per vendita o cessione di stupefacenti.