Anche Piacenza pronta alla riapertura: “Insieme ce la facciamo, ma non scordiamo che l’epidemia non è finita”. Così il sindaco Patrizia Barbieri in un post su Facebook.
“In tanti stanno per avviarsi alla riapertura delle loro attività. Sono momenti in cui voglia di normalità, entusiasmo misto a timore ed incertezza si rincorrono. Questo momento diventa davvero importante per ridare certezze agli operatori economici”.
“Gli ultimi giorni si stanno caratterizzando per una ripartenza a cui si guarda con speranza ma anche con paura; perché se è vero che la curva epidemiologica ci consente di riavviare alcuni settori, è altrettanto vero che la riapertura funzionerà se tutti insieme continueremo a dimostrare grande senso di responsabilità”.
“Tocca a ciascuno di noi comportarsi correttamente seguendo le regole. Riprendere le attività il 18 maggio non significa aver vinto la battaglia; tutti sappiamo che purtroppo la strada da percorrere con il virus è ancora lunga. Occorre quindi ancora il massimo impegno di tutti per non vanificare gli sforzi fino ad oggi compiuti. Insieme ce la possiamo fare, ma non scordiamo che l’epidemia non è finita e la guardia deve restare alta”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella giornata di ieri, il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza, insieme al personale…
Ultimo match prima della sosta natalizia per il Piacenza Calcio di Arnaldo Franzini, reduce da…
Sarà casalingo l'ultimo match targato 2025 della Canottieri Ongina, in campo domani (sabato) alle 18…
Arriva nell’ultima seduta prima delle festività natalizie l’approvazione del bilancio di previsione 2026-2028 e del…
L'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo conferma il protrarsi, a Piacenza come in quasi…
Il viaggio del Comune di Piacenza a Seul, organizzato in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata…