Piacenza si tinge di rosa per il Giro Donne, le limitazioni al traffico

blank

Il passaggio del Giro d’Italia femminile, lunedì 9 luglio, comporterà una serie di limitazioni al traffico anticipate, nella serata precedente, dagli eventi della “Notte in Rosa”. Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni, dalle 18 alle 24 di domenica 8 luglio sarà vietata la circolazione nel tratto di via Romagnosi tra via Carducci e piazza Duomo (fatta eccezione per i soli residenti che potranno, in via straordinaria, transitare in entrambi i sensi di marcia).

blank

Contestualmente, sarà vietata la circolazione in via Daveri – escludendo dal provvedimento i soli residenti nelle vie Daveri e Romagnosi – e, in via Legnano, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato Nord.

A integrazione dell’ordinanza prefettizia riguardante il percorso di gara, si ricordano i provvedimenti stabiliti dal Comune per il tragitto di 3,5 km inerente al trasferimento delle atlete sul territorio urbano, dal punto di raccolta sul Facsal all’inizio della competizione in strada Gragnana.

Lunedì 9, già dalle ore 3 del mattino, sarà vietata la sosta su entrambi i lati di via Giordani (tra il Pubblico Passeggio e lo stradone Farnese), nel tratto di stradone Farnese tra via Giordani e piazzale Libertà, in piazzale Libertà, in viale Patrioti (tra piazzale Libertà e via IV Novembre), via Gobbi Belcredi, viale Dante Alighieri, via Bianchi e la sola corsia nord di via Pietro Cella, su entrambi i lati in via Calciati, piazzale Veleja e via Pubblico Passeggio. I cartelli di divieto verranno rimossi al termine del passaggio delle atlete, presumibilmente intorno alle 16.

Dalle 11 sino alle 16 circa, o fino a disposizioni della Questura, sarà vietata nelle stesse strade citate la circolazione (in via Pietro Cella, limitatamente alla careggiata impegnata, anche se durante il passaggio delle atlete sarà bloccato il traffico su entrambi i lati). Nelle strade afferenti al percorso in cui vige il senso unico di marcia, questo sarà eccezionalmente revocato, mentre nelle stesse vie la Polizia Municipale potrà estendere, laddove necessario, il temporaneo divieto di circolazione. Contestualmente, sarà invertito il senso di marcia in via Torta, tra via Gaspare Landi e piazzetta S. Paolo, con direzione consentita dalla prima alla seconda, nonché in via Bubba.

Per consentire il deflusso dei veicoli da via Prevostura e via Torta, dalle 11 alle 16 sarà inoltre disattivata la telecamera di controllo del varco Ztl di via Scalabrini, in piazzetta San Paolo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank