Eventi a Piacenza

Biglietti omaggio Piacenza Summer Cult 2025, grandi eventi fino al 16 luglio. A Palazzo Farnese Canto Libero, Gabbani, Alfa, Van De Sfroos e Fabri Fibra

Aggiornamento. Si è conclusa con grande successo la promozione dedicata agli ascoltatori di Radio Sound

Piacenza Summer Cult 2025, grandi eventi fino al 16 luglio. Radio Sound è la radio ufficiale della rassegna prevista a Palazzo Farnese fino al 16 luglio. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e presso la biglietteria a Palazzo Farnese, allo Spazio Mostre, ogni ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.

2 biglietti al prezzo di 1

Gli ascoltatori di Radio Sound possono aggiudicarsi 2 biglietti pagandone uno, per tutti i concerti del Piacenza Summer Cult. La promozione è riservata agli ascoltatori della radio piacentina.

Per aggiudicarti 2 biglietti pagandone uno, invia un WhatsApp al 333 75 75 246 con scritto “2×1“, il nome dell’artista + il tuo nome e cognome
I fortunati saranno ricontattati.

BIGLIETTI OMAGGIO ESAURITI

Piacenza Summer Cult 2025 al via il 19 giugno

Quattro protagonisti della risata sul palco piacentino. Paolo Cevoli porterà i suoi personaggi come il noto Palmiro Cangini, assessore alle “varie ed eventuali” di Roncofritto. Giuseppe Giacobazzi, con i suoi monologhi dallo dallo stile raffinato, ritroverà i colleghi Duilio Pizzocchi, altro comico bolognese molto noto, e Andrea Vasumi con cui ha collaborato nel 2025 portando in scena il divertente spettacolo “Osteria Giacobazzi”.

Enrico Nigiotti 20 giugno

Il cantautore toscano, autore di pezzi importanti anche per altri noti artisti, è arrivato al successo dopo il percorso che lo ha portato ai talent Amici e X Factor, e a varie partecipazioni a Sanremo.  Recentemente è tornato con un nuovo singolo per l’estate 2025, “Passatempo” che parla di ricordi con le belle stagioni passate dai momenti che sembravano eterni.

Cristiano De André il 25 giugno

Cristiano De André si esibirà in concerto a Palazzo Farnese in un grande omaggio al padre Fabrizio e alle sue canzoni che fanno parte della storia della musica italiana e hanno ancora testi molto attuali.

Nino D’Angelo il 28 giugno

Il grande artista napoletano porta a Piacenza il suo tour “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025”. Il con questo spettacolo celebra oltre 40 anni di straordinaria carriera con un omaggio agli anni 80 che lo hanno visto protagonista della musica italiana e nelle sale cinematografiche.

Antonello Venditti il 3 luglio

Il grande cantautore italiano sta portando in tour l’omaggio ai 40 anni di un suo album storico, intitolato “Cuore”, che all’interno conteneva la celebre “Notte prima degli esami”, un brano diventato negli anni un pezzo di storia della musica italiana. Inoltre non mancheranno i suoi successi e racconti della sua carriera iniziata negli anni 70 dal Folkstudio.

Loredana Bertè il 4 luglio

50 anni di carriera portati benissimo da Loredana Bertè che anche a Piacenza festeggerà con il suo pubblico questo importante traguardo. In questo importante compleanno non mancheranno le sue hit come “Il mare d’inverno”, “Sei bellissima”, “Dedicato”, “Non sono una signora”, “E la luna bussò”, fino ala recente “Pazza”, brano presentato con successo a Sanremo nel 2024.

Marco Masini il 5 luglio

Marco Masini porta a Palazzo Farnese il suo ultimo tour “Ci vorrebbe ancora il mare” per celebrare 35 anni di carriera. Un concerto emozionate che fa un viaggio tra i grandi successi dell’artista toscano, tra canzoni indimenticabili e nuovi brani.

Canto Libero 11 luglio

Canto Libero, ottimi musicisti portano in scena non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo Mogol – Battisti. La band a ogni evento riempie piazze e teatri, riscuotendo successo non solo in Italia ma anche in Slovenia, Croazia e Montenegro, mete care al paroliere e al musicista.

Francesco Gabbani 12 luglio

Torna a Piacenza uno dei cantautori più apprezzati degli ultimi anni in Italia. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2017 con Occidentali’s Karma, quest’anno è tornato con successo in gara nella città del fiori con la toccante Viva la Vita.

Il resto del programma


9 Luglio Gianluca Gotto
11 Luglio Canto Libero
12 Luglio Francesco Gabbani
14 Luglio Alfa
15 Luglio Davide Van De Sfroos
16 Luglio Fabri Fibra

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa