Piacenza è la squadra campione d’Italia del Calcio a 5 femminile amatoriale. La squadra emiliana ha vinto a Roma, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico, l’edizione 2019 di Gazzetta Football League; il più grande campionato di calcio amatoriale d’Italia organizzato in 60 città da “La Gazzetta dello Sport” e da Umbro.
In finale il Piacenza ha battuto il Torino ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1.
Questa la formazione della squadra campione d’Italia; Melissa Inconis, Alessandra Leo, Alice Nuca, Francesca Cervini, Elisa Polloni, Martina Vallante, Mirella Capelloni, Alessia Martino, Veronica Fava, Martina Lusardi, Valentina Rezoagli.
Il Piacenza è arrivato alla finale di Roma dopo una lunga cavalcata durata 8 mesi e dopo aver vinto la competizione locale e la finale interregionale.
Oggi si sono giocate anche le finali del campionato di calcio a 5 e calcio a 7 maschili, vinte rispettivamente da Prato e Milano.
“Piacenza, Torino, Milano, Terni, Prato, Pomigliano e tutte le altre squadre che hanno partecipato a questa bellissima competizione hanno espresso l’essenza autentica di questo magnifico sport”, afferma Michela Tedone, marketing manager Umbro Italy.
“Siamo felici di aver supportato la Gazzetta dello Sport, la Lega Nazionale Dilettanti e gli oltre 15.000 giocatori che hanno dato vita a questa edizione di Gazzetta Football League. Per noi il calcio è questo e saremo sempre a fianco di chi pratica il football per puro divertimento”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…