Politica

Piazza Cittadella, il centrodestra: “Documenti forniti alla stampa ma non ai consiglieri, amministrazione inadeguata”

“Per l’ennesima volta apprendiamo dal quotidiano locale il contenuto di un documento che, in qualità di Consiglieri Comunali, chiediamo da oltre una settimana. Un documento che, all’evidenza, è stato inviato prima alla stampa e non a coloro che rappresentano i piacentini così come nemmeno ai Revisori dei Conti”.

Così in una nota i capigruppo di centrodestra in consiglio comunale: Sara Soresi, Patrizia Barbieri, Luca Zandonella e Filiberto Putzu.

“Ci è stato raccontato che la trasmissione del documento ai Consiglieri non era possibile in quanto gli uffici stavano provvedendo alle opportune verifiche. Ci domandiamo, in dieci giorni, quali verifiche possano essere state eseguite su venti righe di semplice dichiarazione, senza peraltro nessun allegato, in spregio a quanto invece dichiarato dall’Amministratore Lodetti durante la Commissione 5”.

“Questa non è che l’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza di questa Amministrazione nella gestione della pratica Piazza Cittadella: al gestore si consente di dilatare i termini a suo piacimento ed ai Consiglieri si nega la visione di atti che, evidentemente, qualche insospettabile prediletto allunga invece ai giornalisti. Riteniamo che non siano necessari ulteriori controlli, approfondimenti e discussioni sulla documentazione pubblicata: è chiaro che occorra risolvere il contratto, non vi è null’altro da aggiungere nè da spiegare in qualche ulteriore, ed a questo punto inutile, commissione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

4 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

13 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa