“Siamo qua ovviamente perché vogliamo far presente all’amministrazione e ai consiglieri che non vogliamo assolutamente che quegli alberi vengano tagliati, del resto oramai siamo arrivati con la petizione a quasi 30.000 firme, tra firme cartacee e firme online”.
Un centinaio di persone si sono radunate davanti a Palazzo Mercanti, in occasione del primo consiglio comunale dopo l’estate. In testa Legambiente, con la presidente Laura Chiappa.
“Ovviamente c’è questa opposizione da parte di tutti i cittadini che sono stati coinvolti non solo al taglio delle piante, ma anche a questa tipologia di progetto interrato in piazza Cittadella”.
“Cioè quello che noi chiediamo è che venga revisionato totalmente il progetto in modo che il parcheggio si faccia da un’altra parte, la piazza venga ristrutturata perché giustamente ne ha bisogno, e diventi veramente lo specchio di una socialità di cui a Piacenza c’è bisogno, di un’urbanistica partecipata insieme ai cittadini, dove il verde abbia una parte importante ma anche un luogo di socializzazione a servizio delle scuole, un luogo abitabile”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…