“Siamo qua ovviamente perché vogliamo far presente all’amministrazione e ai consiglieri che non vogliamo assolutamente che quegli alberi vengano tagliati, del resto oramai siamo arrivati con la petizione a quasi 30.000 firme, tra firme cartacee e firme online”.
Un centinaio di persone si sono radunate davanti a Palazzo Mercanti, in occasione del primo consiglio comunale dopo l’estate. In testa Legambiente, con la presidente Laura Chiappa.
“Ovviamente c’è questa opposizione da parte di tutti i cittadini che sono stati coinvolti non solo al taglio delle piante, ma anche a questa tipologia di progetto interrato in piazza Cittadella”.
“Cioè quello che noi chiediamo è che venga revisionato totalmente il progetto in modo che il parcheggio si faccia da un’altra parte, la piazza venga ristrutturata perché giustamente ne ha bisogno, e diventi veramente lo specchio di una socialità di cui a Piacenza c’è bisogno, di un’urbanistica partecipata insieme ai cittadini, dove il verde abbia una parte importante ma anche un luogo di socializzazione a servizio delle scuole, un luogo abitabile”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Si interrompe la striscia di vittorie della Gas Sales che cade sul campo dell'Itas Trentino,…