“Siamo qua ovviamente perché vogliamo far presente all’amministrazione e ai consiglieri che non vogliamo assolutamente che quegli alberi vengano tagliati, del resto oramai siamo arrivati con la petizione a quasi 30.000 firme, tra firme cartacee e firme online”.
Un centinaio di persone si sono radunate davanti a Palazzo Mercanti, in occasione del primo consiglio comunale dopo l’estate. In testa Legambiente, con la presidente Laura Chiappa.
“Ovviamente c’è questa opposizione da parte di tutti i cittadini che sono stati coinvolti non solo al taglio delle piante, ma anche a questa tipologia di progetto interrato in piazza Cittadella”.
“Cioè quello che noi chiediamo è che venga revisionato totalmente il progetto in modo che il parcheggio si faccia da un’altra parte, la piazza venga ristrutturata perché giustamente ne ha bisogno, e diventi veramente lo specchio di una socialità di cui a Piacenza c’è bisogno, di un’urbanistica partecipata insieme ai cittadini, dove il verde abbia una parte importante ma anche un luogo di socializzazione a servizio delle scuole, un luogo abitabile”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…